Calciomercato Atalanta, arrivano gli eredi di Retegui e Lookman

Il calciomercato dell’Atalanta è pronto a cambiare marcia in vista delle prossime settimane. Definita la cessione di Retegui in Arabia Saudita, i nerazzurri apriranno le porte anche all’addio imminente di Lookman

Retegui ha detto sì all’Arabia Saudita e la sua cessione si concretizzerà nel corso delle prossime ore. Visite mediche di rito e contratto faraonico. L’attaccante della Nazionale, come noto, guadagnerà circa 15-20 milioni di euro all’anno peri prossimi 3-4 anni. Affare ai dettagli e fumata bianca con ufficialità attesa in maniera imminente. Chi sostituirà Retegui e Lookman? Come rivelato da Alfredo Pedullà nelle ultime ore, attenzione al nome di Nico Gonzalez.

Lookman in azione con la maglia dell'Atalanta
Calciomercato Atalanta, arrivano gli eredi di Retegui e Lookman (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante argentino, in uscita dalla Juventus, è stato accostato alla Dea già nella passata stagione. Non è escluso che il club bergamasco possa tornare alla carica per l’argentino, e che lo stesso diretto interessato apra al trasferimento in nerazzurro. 30 milioni di euro la valutazione fatta da Comolli e Modesto, quindi non è escluso un possibile assalto atalantino già nei prossimi giorni.

Nico Gonzalez piace particolarmente anche in Arabia Saudita, mentre non trovano conferme le indiscrezioni sul possibile scambio con l’Inter con Frattesi. La Juventus valuterà le offerte e aprirà all’addio dell’ex Fiorentina solamente di fronte a un’offerta vantaggiosa e convincente. Non si registrano interessi dalla Premier League e Liga.

Calciomercato Atalanta: Nico Gonzalez, ma non solo: chi sostituirà Retegui?

Nico Gonzalez al posto di Lookman e nuovo centravanti in arrivo per sostituire Retegui: sarà questo il piano nerazzurro in vista dell’attuale sessione di mercato. Escluso l’assalto a Lucca, ormai nuovo centravanti del Napoli. Resta viva l’idea Castro del Bologna, ma il club rossoblù valuta il centravanti argentino circa 40 milioni di euro. Situazione in standby e nessuna trattativa nel vivo.

Nico Gonzalez in azione
Calciomercato Atalanta: Nico Gonzalez, ma non solo: chi sostituirà Retegui? (LaPresse) TvPlay.it

Occhi al nome di Arnautovic, il quale potrebbe completare il reparto offensivo in attesa del ritorno a pieno regime di Scamacca, quest’ultimo ormai totalmente recuperato dopo il doppio brutto infortunio della passata stagione. Da monitorare anche il nome di Taremi, altro potenziale profilo a sorpresa, anche se non è esclusa la sua conferma all’Inter anche nel corso della prossima stagione.

Gestione cookie