Lookman-Inter, spunta un nuovo retroscena: sta succedendo in queste ore

Lookman-Inter è la trattativa che più sta attirando l’attenzione in questi ultimi giorni: ecco cosa sta succedendo con l’attaccante.

L’Inter, come ormai è già noto, ha avviato i contatti con e per Ademola Lookman: l’attaccante piace parecchio alla dirigenza nerazzurra che ha intrapreso un percorso di mercato per arrivare a convincere l’Atalanta della cessione. Dal canto suo, il giocatore è fortemente interessato al passaggio nel club milanese e sta spingendo affinché l’affare si possa concretizzare. Ecco allora quali sono le ultime novità e cosa sta succedendo tra le due società.

Lookman con le mani sui fianchi in campo
Lookman-Inter, spunta un nuovo retroscena: sta succedendo in queste ore (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter si è decisamente esposta per Lookman mettendo sul piatto un’offerta da 40 milioni per provare comprarlo dall’Atalanta; offerta al momento ritenuta bassa dalla Dea per questo motivo le due società sarebbero ancora in trattativa. In questi giorni si è anche parlato di un terzo personaggio in tutta questa storia, ovvero del Napoli di Antonio Conte.

Stando alle indiscrezioni circolate, l’Inter si sarebbe ‘intromessa’ tra Napoli e Atalanta andando a parlare direttamente con Lookman e convincendolo del progetto. Ma a rivelare come stanno davvero le cose è stato in queste ultime ore Fabrizio Romano.

Lookman-Inter, il punto di Fabrizio Romano: ecco cosa sta succedendo

Ausilio e Marotta stanno spingendo forte per portare Lookman all’Inter. Secondo Fabrizio Romano: “Lookman ha concordato le condizioni personali con l’Inter. Vuole il trasferimento e dà loro la massima priorità finché l’accordo sarà valido”.

“Continuano – ha aggiunto – perciò i colloqui tra club anche tramite intermediari dopo l’offerta da 40 milioni di euro e la richiesta da 50 milioni dell’Atalanta”. E il Napoli? Il giornalista ha rivelato come starebbero davvero le cose anche con il club partenpeo.

Lookman in campo
Lookman-Inter, il punto di Fabrizio Romano: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Tvplay.it

“Parlare di sfida di Napoli-Inter oggi per Lookman – ha dichiarato Romano – sarebbe fuori luogo, dal momento che il Napoli non sta trattando Lookman. Il Napoli si è mosso tempo fa, hanno fatto i suoi sondaggi, ma non c’è una trattativa diretta con l’Atalanta o con gli agenti. È chiaro che, se l’Inter non dovesse prenderlo, per lui si aprirebbero altri scenari. In quel caso il Napoli rientrerebbe in gioco. Ma oggi Lookman sta parlando esclusivamente con l’Inter, ha un accordo contrattuale con l’Inter”.

In ogni caso, Romano sottolinea come la trattativa non sia semplice: “L’Atalanta mantiene la posizione. È vero che vuole accontentare Lookman, ma i 40 milioni di euro sono validi solo per l’estero, non per l’Italia“.

L’attaccante però: “Vorrebbe la promessa valida anche per l’Italia. I bergamaschi partono da 50 milioni, vedremo come si svilupperanno i colloqui che stanno continuando anche in queste ore, tra i dirigenti, tra gli intermediari in attesa dei prossimi sviluppi. Oggi la concentrazione totale di Lookman è sull’Inter”, ha concluso.

Gestione cookie