Tengono banco le cessioni in casa Juventus in vista delle prossime settimane. Como noto, i bianconeri dovranno sbloccare alcune situazioni in uscita per cercare di concretizzare alcune operazioni in entrare. Attenzione alla svolta imminente
Mano alle cessioni e svolta immediata: Comolli e Modesto sono pronti a stravolgere la Juventus in vista della prossima stagione e occhio ai possibili addii imminenti. Come confermato nelle ultime ore, la dirigenza bianconera ha aperto concretamente le porte dell’addio a Nico Gonzalez. L’attaccante argentino piace a diversi club italiani, tra cui Atalanta e Inter, ma occhio anche alle sirene dall’Arabia Saudita.

30 milioni di euro la richiesta della Juventus, cifra che i bianconeri potrebbero incassare con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Certo dell’addio anche Vlahovic, in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2026, ma ormai fuori dai piani tecnico-tattici di Tudor. Difficilmente il centravanti serbo deciderà di trascorrere un anno da separato in casa a 12 milioni di euro netti, rinunciando quasi ufficialmente al prossimo Mondiale.
Ecco perchè Vlahovic e il suo entourage spingeranno per una cessione definitiva entro agosto. L’ex Fiorentina sposerà un nuovo progetto che possa consentirgli di giocare con costanza e regolarità, soprattutto per puntare al prossimo Mondiale. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Cessioni Juventus, via anche Douglas Luiz, Alberto Costa, Perin e Mbangula
Non solo Nico Gonzalez e Vlahovic, la Juventus aprirà le porte dell’addio anche a Douglas Luiz, Alberto Costa, Perin e Mbangula. In via di definizione anche la cessione di Weah al Marsiglia. Douglas Luiz piace in Premier League, con Newcastle ed Everton pronte a valutare il possibile affondo. Occhio anche alla possibile cessione di Alberto Costa, valutato circa 20 milioni di euro.

Il terzino portoghese piace allo Sporting Lisbona, ma serviranno 15-16 milioni di euro (bonus compresi) per convincere la Juventus a dire sì. Verso l’addio anche Mbangula, il quale piace al Bologna, ma per il momento non esistono contatti diretti e concreti. Possibile cessione, quasi a sorpresa, anche per Perin. Il portiere bianconero, infatti, vorrebbe giocare con maggiore costanza e continuità, ed è per questo motivo che potrebbe lasciare la Juventus per abbracciare l’inizio di una nuova avventura in Serie A.