Chiesa ora può davvero tornare in Serie A: una big è fortemente interessata al suo profilo, ecco cosa sta succedendo.
Federico Chiesa solamente un anno fa ha lasciato la Juventus – dopo essere stato messo fuori dal progetto bianconero – e si è trasferito al Liverpool. Nel club inglese ha però trovato poco spazio, complici anche gli infortuni e una forma fisica non al 100%, e poco minutaggio. Occhio allora a cosa potrebbe succedere in questa nuova finestra estiva di mercato: l’italiano potrebbe davvero tornare in Serie A.

Federico Chiesa ha fatto la differenza in Serie A, vestendo la maglia della Juventus, così come nella Nazionale Italiana specialmente nella vittoria degli Euro 2020. Dopo l’infortunio al crociato ha però avuto difficoltà nel ritrovare la migliore forma fisica ma anche un progetto che lo mettesse al centro per rilanciarlo.
Al Liverpool la stagione non è stata all’altezza delle aspettative e ora il suo nome è tornato a farsi sentire sul mercato – anche perché Slot non l’ha neppire convocato per la tournée estiva in Asia. C’è perciò una big di Serie A che è fortemente interessata al suo cartellino e che potrebbe davvero affondare il colpo in questa sessione di trattative.
Chiesa piace alla big di Serie A: il tecnico lo vuole fortemente alla sua corte
Sono diverse le squadre interessate al profilo di Federico Chiesa, ma in Serie A quella che più sembra voler fare sul serio è il Napoli di Antonio Conte. Al tecnico l’esterno piace parecchio e il club, con Giovanni Manna in prima linea, potrebbe approfittare della situazione di esubero che si è venuta a creare con i Reds.
Ricordiamo che Chiesa ha registrato appena 14 presenze con il Liverpool nella scorsa stagione, che non è stato convocato per la tournée in Asia e che – nonostante il contratto in scadenza nel 2028 – è stato messo sul mercato. Per tutti questi motivi il Napoli è alla finestra.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i prossimi giorni saranno decisivi per comprendere se l’affare potrà decollare. L’esterno sarebbe perfetto per il gioco di Conte e l’operazione potrebbe essere agevolata dal punto di vista economico visto che non è centrale nel progetto inglese. Insomma, tutto può ancora succedere e Conte è in attesa.
Il Napoli in questa stagione che sta per arrivare vuole fare sul serio e ripetersi dopo lo scudetto vinto quindi anche sul mercato non potranno essere commessi passi falsi.