Doppio colpo e Inter gelata: sfuma la trattativa dell’estate

L’Inter rischia di subire un brutto colpo sul mercato, a causa di un’operazione parallela di una rivale pronta a ostacolarne i piani. Di mezzo ci sono Lorenzo Colombo e alcuni dei giovani più interessanti della Serie A.

Resta apertissimo il mercato estivo dell’Inter, e tra gli obiettivi dei nerazzurri non c’è solamente Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è visto oggi come una delle priorità, sebbene in attacco Chivu possa già contare su Thuram, Lautaro, Bonny e Luis Henrique. Si pensa che nel corso di questa settimana Marotta possa fare un affondo decisivo con la Dea, alzando l’offerta per Lookman, che nel frattempo ha già chiarito di volersene andare.

Lorenzo Colombo tra Milan e Inter
Doppio colpo e Inter gelata: sfuma la trattativa dell’estate. (LaPresse) TvPlay.it

Ma i vice campioni d’Italia e d’Europa stanno valutando anche altre opzioni per rinnovare la loro rosa. L’arrivo in panchina di Chivu è il simbolo di una volontà di aprire un nuovo ciclo puntando molto sui giovani, che comporterà anche alcune cessioni. Uno dei campi su cui si stanno concentrando le attenzioni della dirigenza dell’Inter è infatti quello della difesa, dove si vorrebbe fare un innesto di qualità.

De Vrij e Acerbi sono nell’ultimo anno di contratto, e c’è anche da valutare la situazione di Bisseck, che ha tanti estimatori all’estero. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno pensando a portare in rosa un nuovo centrale, sebbene per il momento non abbiano ancora individuato un obiettivo sicuro. Si è parlato di Isak Hien, anche lui dell’Atalanta, ma in questo caso la Dea ha chiuso le porte alla cessione, e l’Inter ha dovuto necessariamente guardare altrove.

Nuovo difensore per l’Inter? Il Milan si mette di traverso

Al momento, uno dei profili più apprezzati è quello di Giovanni Leoni, astro nascente del Parma che Chivu conosce piuttosto bene. L’Inter lo segue con interesse, ma fino a nuove cessioni non intende fare alcuna offerta, e questo sta lasciando campo libero alle concorrenti. Su tutte c’è il Milan, a sua volta alla ricerca di un centrale di difesa, dopo aver praticamente chiuso con Estupinan nel ruolo di terzino sinistro.

Giovanni Leoni con il Parma
Nuovo difensore per l’Inter? Il Milan si mette di traverso. (LaPresse) TvPlay.it

I rossoneri hanno un bel vantaggio sui cugini, grazie soprattutto a Lorenzo Colombo. Il 23enne centravanti, autore di 7 reti stagionali con l’Empoli nella scorsa stagione, piace molto al Parma, che deve sostituire Bonny, trasferitosi proprio all’Inter. Il Milan punta allora a fare leva su un possibile scambio per arrivare a Leoni.

Nella trattativa potrebbe rientrare anche Mattia Liberali, 18enne trequartista rossonero che ha già esordito in Serie A. Come conferma La Casa dello Sport su X, Leoni piace molto ad Allegri, e i rossoneri potrebbero provare a persuadere il Parma tramite queste due contropartite tecniche.

Gestione cookie