Il Milan c’è l’ha finalmente fatta: dopo tanta attesa, dubbi e colpi vuoto, ha infine trovato l’accordo decisivo per portare in rossonero il “nuovo” Theo Hernandez. Scopriamo i dettagli del trasferimento.
Non è stato facile, trovare il nuovo terzino sinistro del Milan. Il caso è iniziato nei mesi scorsi, quando è divenuto chiaro che Theo Hernandez non avrebbe rinnovato il contratto che lo legava ai rossoneri. Per non rischiare di perderlo a zero tra un anno, il Milan ha acconsentito a venderlo questa estate, e il francese alla fine si è accasato all’Al Hilal per 25 milioni di euro. Poi, però, è toccato cercare un sostituto all’altezza.

Cosa non semplice, considerando che Theo Hernandez era stato un colpo molto ambizioso della dirigenza (ai tempi della proprietà di Elliott). E il francese ha ripagato l’investimento, diventando uno dei leader tecnici e carismatici della squadra rossonera, e affermandosi come uno dei migliori laterali mancini in Europa. Il primo nome della lista del Milan era stato il giovane belga De Cuyper del Club Brugge, ma la trattativa non si è concretizzata.
De Cuyper ha infatti accettato l’offerta del Brighton, convincendo il Milan a virare su un altro giovane del campionato belga, Archie Brown. Questa operazione, che sembrava molto promettente, si è invece conclusa con una clamorosa beffa, con i rossoneri beffati addirittura dal Fenerbahçe. Adesso è però praticamente ufficiale: come confermato da vari esperti di mercato, il Milan ha trovato l’accordo definitivo per il suo nuovo terzino sinistro titolare.
Dopo Theo il Milan ha un nuovo terzino: le cifre dell’accordo
Come anticipato nei giorni scorsi, il nuovo obiettivo individuato dal ds Tare era Pervis Estupinan, 27enne ecuadoregno del Brighton. Chiuso nel club inglese dall’arrivo di De Cuyper, ha ottenuto di lasciare la squadra, con il Brighton che è stato molto disponibile a venire incontro alle sue richieste. Il Milan non se lo è lasciato scappare, e ha trovato prima l’accordo con il giocatore e poi con la società inglese.

Come riporta Nicolò Schira, Estupinan firmerà un contratto fino al 2029 da 2 milioni netti a stagione più bonus. Nell’accordo sarà anche inclusa una clausola per il prolungamento di un anno. Poi, il Milan si è rivolto al Brighton, con cui sembra essere stato trovato un accordo sulla base di 18 milioni di euro.
Il club rossonero si assicura un giocatore esperto e di grande qualità, che negli ultimi anni è stato tra gli esterni difensivi più interessanti della Premier League. Nell’ultima stagione ha segnato un gol e servito un assist, ma nelle annate precedenti era stato uno degli assistman più prolifici del campionato inglese.