Clamoroso Inter, salta l’affare da 50 milioni: le parole dell’agente

L’Inter sta lavorando molto sul mercato, soprattutto sul fronte attaccanti, ma un possibile affare da 50 milioni di euro è definitivamente saltato: le ultime rivelazioni chiariscono i piani di Marotta.

È un’Inter scatenata, quella che stiamo vedendo attiva sul mercato estivo. Dopo aver detto addio a Simone Inzaghi e averci messo più del previsto a trovare il suo sostituto, Marotta ha ingranato la marcia per quanto riguarda i giocatori. E le strategie della dirigenza nerazzurra stanno rivelandosi piuttosto ambiziose, con l’intenzione anche di fare investimenti importanti per rinnovare la rosa.

I giocatori dell'Inter
Clamoroso Inter, salta l’affare da 50 milioni: le parole dell’agente. (LaPresse) TvPlay.it

Finora, le cessioni sono state poche, e non è detto che questa estate l’Inter si priverà di qualche pezzo pregiato, nonostante le voci su Calhanoglu. Se ne sono andati solo Arnautovic, Salcedo, Stankovic, Correa e Satriano, ma in compenso il club milanese ha già piazzato tre colpi, spedendo in tutto 60 milioni di euro. A questo potrebbe aggiungersi anche Ademola Lookman, su cui proseguono le trattative con l’Atalanta.

Con questi acquisti, è facile immaginare che il budget mercato dei nerazzurri si ritroverà quasi del tutto prosciugato, mentre servirebbero anche rinforzi in difesa. Ecco allora che delle cessioni importanti diventano utili, anche se al momento poco si muove su questo fronte. Anzi, un possibile affare in uscite da 50 milioni di euro sembra ormai essere definitivamente saltato, dopo quanto rivelato quest’oggi.

No ai 50 milioni: i piani dell’Inter proseguono

Non capita tutti i giorni di fare una plusvalenza di questo tipo, ma anche davanti a un’offerta da 50 milioni l’Inter ha detto di no. Una scelta che dimostra le ambizioni del club nerazzurro, dopo anni di cessioni quasi obbligate per risanare il bilancio. A rivelare questa situazione è stato il procuratore Mario Giuffredi, che ha spiegato che Marotta avrebbe rifiutato diverse proposte anche ricche per Pio Esposito.

Pio Esposito con la maglia dell'Inter
No ai 50 milioni: i piani dell’Inter proseguono. (LaPresse) TvPlay.it

Il 21enne centravanti uscito dalle giovanili dell’Inter sarebbe ormai considerato incredibile dai nerazzurri, dopo l’eccezionale stagione in Serie B con lo Spezia. Esposito ha attirato su di sé tanti occhi, e durante il Mondiale per Club si è confermato, trovando anche la sua prima rete con la prima squadra nerazzurra.

Già l’Atalanta aveva proposto di inserirlo come contropartita tecnica nell’affare Lookman, ma pure in quell’occasione l’Inter aveva detto di no. Quali siano i piani per lui non è però chiaro, visto che Chivu ha già Thuram e Bonny in rosa. Forse la soluzione che Marotta vuole in questo momento è il prestito secco, per tenere il talento a futura disposizione del club.

Gestione cookie