Ribaltone Sinner, il passo indietro spiazza tutti: che colpo di scena

Dopo la vittoria di Wimbledon e la mancata partecipazione al Master 1000 di Toronto, di fatto, bisogna segnalare una scelta importante di Jannik Sinner.

Dopo la gran botta della finale persa al Roland Garros, di fatto, in molti si aspettavano a Wimbledon un’altra sconfitta di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Ma nell’ultimo atto dell’edizione di quest’anno del massimo torneo tennistico al mondo c’è stata la netta vittoria dell’altoatesino.

Sinner pensieroso
Ribaltone Sinner, il passo indietro spiazza tutti: che colpo di scena (Ansa Foto) tvplay.it

Jannik Sinner, dopo il primo set perso, ha infatti vinto la finale dell’edizione di quest’anno di Wimbledon per 3 set a 1. Lo stesso Carlos Alcaraz nel corso del match, come si vede in un video diventato virale, ha ammesso la netta superiorità del tennista italiano e numero al mondo.

Una volta archiviata la vittoria di Wimbledon, che rappresenta già il suo quarto successo negli Slam, Jannik Sinner ha preso una decisione importante. L’altoatesino, di fatto, ha scelto di partecipare al torneo ATP Master 1000 di Toronto. Tuttavia, oltre alla mancata partecipazione al torneo canadese, il numero uno al mondo ha fatto un altro passo indietro.

Jannik Sinner ha preso una decisione davvero importante: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, ha deciso di far rientrare nel suo staff Umberto Ferrara. Quest’ultimo, infatti, era stato mandato via dopo il caso Clostebol, che ha poi portato al patteggiamento per una squalifica di tre mesi.

Sinner gioioso
Jannik Sinner ha preso una decisione davvero importante: ecco gli ultimi aggiornamenti (Ansa Foto) tvplay.it

Questa decisione, ovviamente, è stato presa da Jannik Sinner in accordo con il resto dello staff. Umberto Ferrara, di fatto, ritorna nello staff del numero uno al mondo, il quale è chiamato a difendere il proprio primato nella classifica ATP nella campagna americana: l’Open di Cincinnati (altro Master 1000) e gli US Open.

Jannik Sinner, come già accaduto più volte in passato, ha dunque preso questa decisione molto importante. Il suo obiettivo, ovviamente, è quello sia di continuare a vincere che di difendere la posizione numero uno nel ranking.

Gestione cookie