Incredibile colpo di scena in casa Juventus: il suo addio sembrava cosa fatta, ma c’è stato un annuncio clamoroso
La Juventus si prepara per una nuova stagione con Igor Tudor in panchina. Il tecnico croato ha sostituto a nove giornate dalla fine Thiago Motta, reo di aver complicato quasi irrimediabilmente la corsa alla qualificazione in Champions League, arrivata solamente all’ultimo respiro.

Sul calciomercato bianconero per ora i colpi sono solamene due. Il primo è David dal Lille, bomber arrivato a parametro zero e che verosimilmente sarà il prossimo numero nove della Vecchia Signora mentre il secondo è Joao Mario del Porto, arrivato nello scambio con Alberto Costa.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la Juventus sfiderà il 2 agosto la Reggiana mentre il 10 paritrà per Dortmund per sfidare il Borussia. Le ultime due amichevoli saranno contro la Juventus Next Gen nel match in famiglia all’Allianz Stadium e il 16 agosto, ad una settimana dal via del campionato, il match con l’Atalanta.
“La Juventus lo terrà”: l’annuncio sorprende tutti
Tornando però sul tema calciomercato, la Juventus ha bloccato una cessione che sembrava indirizzata. Si tratta di Daniele Rugani, difensore centrale tornato dal prestito all’Ajax sotto la guida dell’italiano Farioli, finito ora al Porto. L’ex difensore dell’Empoli è destinato a restare in bianconero come annunciato da Giovanni Carnevali.

L’amministratore delegato del Sassuolo è stato chiarissimo ai microfoni di Sky, come riportato da Nicolò Schira: “Siamo interessati a Rugani, ma la Juventus lo terrà”. Sul difensore italiano c’era anche li Genoa che dovrà colmare la casella lasciata scoperta da Bani, pronto all’esperienza al Palermo.
Pur non essendo mai stato un titolare della Juventus, Rugani vanta 149 presenze con i bianconeri con 11 gol e 1 assist. Nel resto della sua carriera, ha giocato anche con le maglie di Stade Rennes, Cagliari, Empoli e Ajax per un totale di 125 gettoni più 7 con la Nazionale italiana con cui ha fatto il suo esordio nel 2016.