Kevin De Bruyne è al centro dell’attenzione in casa Napoli: il nuovo acquisto degli azzurri ha creato subito un legame forte con il resto dei compagni. In queste ore è arrivato un annuncio importante che riguarda proprio l’ex Manchester City.
Il Napoli continua a lavorare in quel di Dimaro Folgarida, con Antonio Conte impegnato a costruire un gruppo solido in vista della prossima stagione. Tanti i nuovi acquisti che si sono messi in mostra fino a questo momento: da Kevin De Bruyne, passando per Non Lang, Sam Beukema, Marianucci e Lucca, tutti ragazzi che da qui alla fine di questa prima fase saranno impegnati proprio a convincere Conte di poter meritare un posto da titolare.
Certo, gli azzurri avranno diverse competizioni il prossimo anno, ma proprio il ritiro estivo rappresenta il momento utile per provare a convincere il tecnico, guadagnare fiducia ed eventualmente un’occasione in più in vista della prossima stagione. Manca ancora un po’ di tempo, ci sarà anche la fase del ritiro a Castel di Sangro, tutti elementi che ovviamente concentrano l’attenzione e spiegano come Antonio Conte avrà tempo e modo di capire, studiare, elaborare e modellare.
Tra i nuovi, manco a dirlo, è ovvio che proprio Kevin De Bruyne sia tra i più attenzioni: l’ex Manchester City è arrivato all’ombra del Vesuvio con la voglia di stupire e diventare leader in breve tempo. Stando a quanto raccontato in questi giorni, pare ci stia effettivamente riuscendo.
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi proprio su De Bruyne e quanto il ragazzo inglese sia diventato subito un elemento importante all’interno dello spogliatoi. Parola d’ordine: umiltà, questa starebbe alla base dell’empatia creatasi fin da subito tra Kevin e la squadra, come spiegato proprio da Buongiorno.
“Mi ha stupito molto l’umiltà con cui si è presentato e messo subito a disposizione della squadra, ovviamente con i suoi consigli e la sua esperienza. Ha subito legato con tanti di noi, siamo contenti che ci sia”, ha detto l’ex difensore del Torino su De Bruyne.
Buongiorno ha anche parlato dei nuovi compagni di reparto, Beukema e Marianucci: “Sono ottimi nella marcatura a uomo, noi cercheremo di aiutarli per quel che riguarda i movimenti. Lavoriamo bene e tanto, loro si stanno applicando e sono sul pezzo, vogliono imparare il più possibile”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…