Il Bologna sta ricevendo tanti apprezzamenti per Dan Ndoye: non solo da parte del Napoli e del Nottingham Forest, che hanno già presentato offerte al club rossoblù
Dan Ndoye è uno dei giocatori chiave di questo calciomercato estivo. E’ in cima alla lista dei giocatori di Antonio Conte per rinforzare l’attacco, l’esterno ideale per completare un reparto che dovrà offrire più soluzioni viste le quattro competizioni che giocherà il Napoli. Lo svizzero si è messo in mostra con il Bologna la scorsa stagione e adesso potrebbe andar via, ma servirà una super offerta.

Quella del Napoli ammonta a circa 40 milioni di euro tra prestito, obbligo di riscatto e bonus. Il Bologna vorrebbe qualcosina in più e non è detto che accetti la formula proposta dal club partenopeo. D’altra parte, è anche la più onerosa visto che il Nottingham Forest non è andato oltre i 27 milioni di euro, trovando però l’accordo con il giocatore a 5 milioni a stagione.
Un accordo con Ndoye che il Napoli, al momento, non ha: è di 3,5 milioni l’anno la proposta allo svizzero e al suo entourage, che evidentemente non li accontenta dopo l’offerta del Nottingham Forest. E alla corsa per l’esterno offensivo del Bologna si è aggiunto un altro club.
Bologna, anche il Borussia Dortmund vuole Ndoye
Secondo quanto riferito da Il Corriere di Bologna, il Manchester United si è aggiunto alla corsa per Dan Ndoye. I Red Devils sono pronti a chiedere informazioni per capire la fattibilità della trattativa, così come ha già fatto il Borussia Dortmund qualche settimana fa. C’è ancora distanza con il Napoli, e anche il Nottingham Forest deve rilanciare con un’offerta più importante al Bologna se vuole effettivamente mettere le mani sul giocatore.

Sono ore calde per il futuro di Ndoye. La Premier League è una tentazione fortissima, il Napoli sta già valutando le alternative, ma non è ancora una pista tramontata. Anche perché l’esterno offensivo svizzero rappresenta la prima scelta di Conte, perché ha qualità, gamba ed è disponibile al sacrificio. Un esterno che da equilibrio e garantisce gol e assist.
Proprio la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Nel caso di Beukema, per esempio, lo è stata a favore del Napoli. E chissà che non possa succedere lo stesso con Ndoye, anche se le premesse fin qui non sono state delle migliori.