Poker di colpi Milan, Allegri ora crede nello scudetto: i tifosi sognano

Il Milan è pronto ad accelerare sul mercato. In cantiere quattro nuovi colpi per rafforzare la rosa di Allegri: ora lo scudetto è possibile.

E’ stato un Milan ancora ben distante dalla sua forma finale quello che, mercoledì, ha affrontato l’Arsenal in amichevole. Il club infatti, dopo aver preso Luka Modric e Samuele Ricci, non intende affatto fermarsi. A breve Massimiliano Allegri, ad esempio, potrà disporre di Pervis Estupinan, appena acquistato dal Brighton: la firma del 27enne è attesa nella giornata odierna. In cantiere, poi, ci sono almeno altre 4 operazioni in entrata imbastite allo scopo di rafforzare ulteriormente il gruppo e renderlo davvero capace di lottare per un posto al sole in campionato.

Federico Chiesa in campo
Poker di colpi Milan, Allegri ora crede nello scudetto: i tifosi sognano (Ansa) TvPlay.it

Il restyling varato dal direttore sportivo Igli Tare, sulla scorta degli input forniti dallo stesso Allegri, coinvolge tutti i reparti. In difesa Malick Thiaw non convince del tutto e verrà ceduto al miglior offerente. Per sostituirlo, il manager albanese ha messo nel mirino Giovanni Leoni del Parma, cresciuto a livello esponenziale nella seconda parte della scorsa stagione. Il classe 2006 piace anche all’Inter e alla Juve: la valutazione si aggira sui 30 milioni. Per quanto riguarda il centrocampo, il preferito risponde al nome di Ardon Jashari.

Il 22enne svizzero spinge per trasferirsi in Italia ma manca, al momento, l’accordo con il Bruge che continua a chiedere almeno 40 milioni per lasciarlo andare via. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal managament rossonero che preferirebbe non andare oltre 32.5 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. I contatti tra le parti proseguiranno, con Tare che, nella circostanza, proverà ad ottenere uno sconto sul prezzo esposto in vetrina. Saranno due, invece, gli innesti di cui beneficerà l’attacco. Ed entrambi i giocatori seguiti hanno già avuto modo di lavorare, in passato, con il tecnico livornese.

Mercato Milan, poker di colpi per Allegri: lo scudetto è possibile

Il primo è Federico Chiesa, in procinto di lasciare il Liverpool. Il tecnico Arne Slot lo ha escluso dalla lista dei giocatori convocati per la tournée estiva ed ha chiesto alla propria dirigenza di piazzarlo altrove in tempi rapidi, così da incamerare risorse fresche da reinvestire nell’acquisto di rinforzi a lui maggiormente graditi. Il 27enne, reduce da un’annata negativa (appena 6 presenze in Premier e zero gol) sta riflettendo sul da farsi e Milano, in tal senso, è una delle possibili mete al vaglio. Tare, infine, si è iscritto alla corsa riguardane Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic in campo
Mercato Milan, poker di colpi per Allegri: lo scudetto è possibile (LaPresse) TvPlay.it

Il 25enne serbo, in scadenza tra meno di un anno, divorzierà dalla Juve e, tramite il suo entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Allegri. Resta da trovare l’intesa con i bianconeri. Ma, intanto, le basi della trattativa sono state gettate.

Gestione cookie