Calciomercato+Inter%2C+cessione+ad+un+passo%3A+andr%C3%A0+in+Spagna
tvplayit
/2025/07/25/calciomercato-inter-cessione-ad-un-passo-andra-in-spagna/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, cessione ad un passo: andrà in Spagna

Published by
Valerio

L’Inter ha acquistato tanto, ma adesso deve pensare anche a cedere. E uno dei profili che meno hanno convinto nell’ultima stagione sta prendendo la via della Liga spagnola.

È arrivato infine il momento delle cessioni, per l’Inter. La squadra nerazzurra si è mossa in maniera molto attiva sul mercato, in queste prime settimane, assicurandosi alcuni nuovi nomi molto interessanti. Tiene ancora banco il caso Lookman, che potrebbe essere il prossimo acquisto della dirigenza nerazzurra, a cui in futuro potrebbe aggiungersi anche un centrale di difesa.

Calciomercato Inter, cessione ad un passo: andrà in Spagna. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo aver già speso circa 60 milioni di euro per assicurarsi elementi come Bonny, Luis Henrique e Sucic, è ovvio che diventano necessarie delle cessioni. Il piano di Marotta e Ausilio sarebbe quello di trattenere i big, a meno di offerte clamorose, e attorno ad essi aggiungere pedine giovani e di prospettiva. Anche in quest’ottica va collocata la volontà di confermare Pio Esposito, per cui sarebbe stata rifiutata addirittura una proposta da 50 milioni.

Se possibile, l’Inter vorrebbe tenere anche Calhanoglu, un elemento cruciale per la manovra offensiva nerazzurra e difficilmente rimpiazzabile in tempi brevi. Il turco ha varie offerte, ma per adesso nessuna ha smosso l’interesse della dirigenza nerazzurra. Finora, dunque, se ne sono andati solo esuberi come Correa e Arnautovic (e potrebbe aggiungersi Taremi), che rappresentano solamente un risparmio sugli stipendi.

Un’altra cessione per l’Inter: se ne va dopo un anno e mezzo

Gli unici guadagni veri e propri dovuti alle cessioni, l’Inter li ha fatti con i due fratelli Stankovic e Satriano, che sono valsi ai nerazzurri 16 milioni. La società milanese è però sul punto di salutare anche un altro giocatore non utile a Chivu, sebbene al suo arrivo fosse ritenuto l’erede di Dumfries. Stiamo parlando del canadese Tajon Buchanan, giunto a Milano nel gennaio 2024 dal Club Brugge per circa 7 milioni di euro.

Un’altra cessione per l’Inter: se ne va dopo un anno e mezzo. (LaPresse) TvPlay.it

Nei suoi primi mesi in Italia, Buchanan non ha fatto poi male, pur giocando poco. Ma l’infortunio alla tibia patito un anno fa ha compromesso il suo ambientamento a San Siro, mettendolo poi ai margini della rosa di Simone Inzaghi. Dopo 17 presenze appena all’Inter, lo scorso inverno è stato prestato al Villarreal.

In Liga, Buchanan ha lasciato una buona impressione, al punto che il Villarreal vorrebbe adesso riscattarlo. Secondo il giornalista Matteo Moretto, il canadese sarebbe a un passo dal dire addio all’Inter: i nerazzurri incasserebbero 9 milioni più il 20% sulla sua futura rivendita.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago