La Juventus ha chiuso l’affare Joao Mario, ma occhio anche all’imminente accordo per l’arrivo di un altro terzino destro. Trattativa nel vivo e attenzione alla possibile fumata bianca
Come cambierà il calciomercato della Juventus in vista delle prossime settimane? Dopo l’arrivo di Joao Mario dal Porto con la cessione di Alberto Costa, i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore per l’arrivo di un altro terzino destro. Nelle ultime ore, infatti, starebbe avanzando il nome di Molina dell’Atletico Madrid.

L’ex Udinese potrebbe lasciare il club spagnolo di fronte a un’offerta da 30 milioni di euro. La Juventus continua a monitorare la situazione molto attentamente e non è escluso che Comolli e Modesto possano decidere di affondare il colpo in maniera immediata. Il terzino argentino, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri al possibile ritorno in Italia sponda bianconera.
L’arrivo di Molina, però, dipenderà anche dalla cessione di Weah, promesso sposo del Marsiglia, ma mancano ancora diversi dettagli per la definitiva fumata bianca. I due club potrebbero chiudere l’operazione nel corso dei prossimi giorni con la Juventus pronta a incassare circa 14–15 milioni dalla cessione dell’esterno americano. Alla cessione di Weah, inoltre, seguiranno anche gli addii ormai certi di Douglas Luiz e Vlahovic.
Molina alla Juventus: altro colpo per la fascia destra
Il piano della Juventus sarà quello di completare la fascia destra con l’accoppiata Joao Mario-Molina, con il doppio addio di Alberto Costa e Weah. Bisognerà capire se la Juventus, una volta incassati i 15 milioni di euro per Weah (operazione in prestito con obbligo di riscatto) li dirotterà immediatamente su Molina, oppure valuterà anche altre opportunità in attesa di capire le reali intenzioni dell’Atletico Madrid.

Molina alla Juventus: altro colpo per la fascia destra (LaPresse) TvPlay.it
Per quel che riguarda il capitalo cessioni, invece, Douglas Luiz piace particolarmente in Premier League, con Everton e Newcastle pronte ad affondare il colpo. La Juventus valuta il brasiliano circa 35 milioni di euro. Verso l’addio anche Vlahovic, il Milan osserva interessato e occhio al possibile scambio con Thiaw. Per quel che riguarda Nico Gonzalez, invece, non trovano conferme le indiscrezioni dall’Arabia Saudita e neanche il possibile affondo dell’Inter. 30 milioni il costo del suo cartellino.