Ribaltone Sinner, l’annuncio ufficiale spiazza: che sorpresa

Incredibile annuncio che riguarda Jannik Sinner: il numero uno al mondo sorprende tutti dopo la vittoria a Wimbledon

Jannik Sinner ha vissuto un’annata ricca di colpi di scena. Dalla squalifica per clostebol alle vittoria degli Australian Open e di Wimbledon, dalla sconfitta con due match point a favore al Roland Garros fino al ritorno nello staff di Umberto Ferrara, preparatore atletico coinvolto proprio nel caso doping.

Jannik Sinner preoccupato
Ribaltone Sinner, l’annuncio ufficiale spiazza: che sorpresa (Ansa) – tvplay.it

Una stagione importante per Sinner che ora si appresta a partecipare al torneo di Cincinnati e agli US Open, tornei che Jannik ha già vinto l’anno scorso e che dunque dovrà cercare di difendere a tutti i costi per evitare il sorpasso di Alcaraz nel ranking.

A Toronto non ci sarà nessuno dei due poiché hanno dato forfait nel torneo canadese, Jannik per l’infortunio al gomito accorso contro Dimitrov a Wimbledon mentre Carlos ha preferito tenersi qualche giorno di riposo prima dell’accoppiata tutta americana.

Sinner, da non credere: le parole sorprendono tutti

A seguire da vicino in questi anni Jannik Sinner è la coppia Darren Cahill e Simone Vagnozzi: il primo si occupa degli aspetti più tecnici e tattici mentre Cahill della parte mentale ed emotiva. Quest’ultimo però, secondo quanto annunciato da Sinner, non lo seguirà più da vicino.

Jannik Sinner
Sinner, da non credere: le parole sorprendono tutti (Ansa) – tvplay.it

Recentemente era stata riaperta la possibilità di continuare con Jannik nonostante l’annuncio, ma non ci sono stati né proclami né ufficialità a riguardo. L’unica traccia è stata la dichiarazione dell’altoatesino che aveva detto che Cahill sarebbe rimasto in caso di vittoria di Wimbledon.

Ieri è stato intervistato in esclusiva da ATPTour.com proprio Vagnozzi che ha parlato di questo argomento: “Onestamente al momento non c’è nulla di certo, ma saremo tutti felici se Darren resterà”. Insomma, l’ottimo rapporto potrebbe convincere il super coach.

Gestione cookie