Roma, colpo a sorpresa: servono 40 milioni per un big

La Roma ha un nuovo obiettivo sul mercato, ma per garantire a Gasperini questo rinforzo la società giallorossa dovrà fare un grande sforzo economico. E potrebbe servire fare delle cessioni importanti.

Si sta iniziando a scaldare anche il calciomercato giallorosso, dopo l’arrivo di Gian Piero Gasperini alla guida della squadra capitolina. La scelta della Roma di aprire un nuovo progetto sportivo è senza dubbio ambiziosa, e la dirigenza intende dare all’ex tecnico dell’Atalanta tutti gli strumenti per poter fare bene. A cominciare, ovviamente, già da questa stagione, come dimostrano le prime mosse in campagna acquisti.

I giocatori della Roma in gruppo
Roma, colpo a sorpresa: servono 40 milioni per un big. (LaPresse) TvPlay.it

Due, finora, i colpi già conclusi dalla Roma. El Aynaoui è arrivato dal Lens per 23,5 milioni di euro, per dare maggiore qualità a centrocampo. Un acquisto praticamente compensato con la cessione, quasi alla stessa cifra, del deludente Le Fée al Sunderland. Poi Gasperini ha ottenuto anche il centravanti vice di Dovbyk, ovvero lo scozzese Evan Ferguson, giunto in prestito dal Brighton, con un riscatto fissato però a 38 milioni.

Ma non finisce qui, soprattutto perché l’ex allenatore dell’Atalanta vorrebbe qualche altra alternativa in attacco. Al momento, oltre ai nomi già citati ci sono Dybala, Pellegrini, Solbakken (che difficilmente resterà), Baldanzi, El Shaarawy e Soulé. È facile immaginare, a questo punto, che qualcuno dovrà essere ceduto per fare spazio al nuovo obiettivo. E ovviamente anche per fare cassa, viste le richieste del club di provenienza.

40 milioni sul mercato: la Roma è pronta al sacrificio?

Secondo quanto riferito sia da ‘Sky Sport’ che da fonti inglesi, la Roma avrebbe messo nel mirino anche Fabio Silva del Wolverhampton. Il portoghese ha segnato 10 reti nella scorsa stagione al Las Palmas, ed è un profilo su cui i Wolves, bisognosi di vendere, pensano di poter capitalizzare. Anche perché dal suo arrivo dal Porto nel 2020, il 20enne talento lusitano non ha mai pienamente convinto in Premier League.

Fabio Silva del Wolverhampton
40 milioni sul mercato: la Roma è pronta al sacrificio? (LaPresse) TvPlay.it

Secondo il sito ‘Caught Offside’, il Wolverhampton vorrebbe cercare di recuperare l’investimento fatto cinque anni per acquistarlo, ovvero 40 milioni di euro. Oggi una simile cifra sembra però molto lontana dal valore di mercato di Fabio Silva, che a 23 anni è arrivato al punto in cui è chiamato a dimostrare di poter fare un salto di qualità.

Quello della Roma, per il momento, è solo un interesse superficiale, dovuto soprattutto alla duttilità del giocatore. Fabio Silva è infatti un centravanti, ma può fare anche la seconda punta o l’ala sinistra. Più facilmente, però, la Roma potrebbe considerare un prestito con diritto di riscatto, come fatto con Ferguson.

Gestione cookie