Sinner, la notizia gela i fan: l’annuncio è ufficiale

Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon, si prepara alla stagione su cemento americano tra una notizia e l’altra…

Jannik Sinner è senza dubbio uno il fiore all’occhiello dello sport italiano in questo periodo storico. I 4 Slam vinti (2 Australian Open, US Open e Wimbledon) per un totale di 20 titoli ATP lo rendono a soli 24 anni il tennista azzurro più vincente della storia.

Jannik Sinner provato
Sinner, la notizia gela i fan: l’annuncio è ufficiale (Ansa) – tvplay.it

Di lui si parla già potenzialmente come la più grande leggenda che lo sport italiano abbia mai avuto, sopra a mostri sacri come Valentino Ross e i vari calciatori come Gianluigi Buffon e Paolo Maldini. Lui chiede sempre “calma“, ma i numeri sono davvero fuori da ogni logica.

Ciò che è riuscito a fare Sinner nel giro di un paio di anni lo vede come un vero e proprio predestinato e fin qui il più grande successo sportivo è la recente vittoria di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, “vendicando” così la sconfitta nella finale del Roland Garros.

“È una fake news”: l’annuncio è inaspettato

Per Sinner però ci sono stati anche momenti molto complicati, in primis la squalifica ad inizio 2025 per doping, uno stop forzato di tre mesi che sarebbe potuto anche essere peggiore sia come durata sia come ripercussioni. Questo “caso Clostebol” ha avuto conseguenze anche con lo staff come ad esempio l’allontanamento di Naldi e Ferrara (poi tornato).

Jannik Sinner colpisce la pallina
“È una fake news”: l’annuncio è inaspettato (Ansa) – tvplay.it

A proposito di staff, c’è da capire la questione Darren Cahill. Da sottolineare che la situazione in bilico del coach non riguarda il doping, ma una scelta personale. Jannik aveva annunciato (anche per errore) la fine della collaborazione con Cahill, salvo poi recentemente ritrattare.

Infatti, anche scherzosamente, Sinner aveva detto che Cahill sarebbe rimasto in caso di vittoria di Wimbledon. A parte le battute, non è da escludere questa situazione, anche se ieri La Repubblica aveva lanciato un’indiscrezione sullo stesso Darren Cahill, dicendo che non avrebbe seguito Sinner allo US Open.

La notizia è stata però smentita su X da Brad Gilbert, ex coach di Gauff e Agassi nonché opinionista ESPN e amico stretto dell’allenatore australiano. Gilbert ha commentato la notizia del noto quotidiano italiano dicendo: “Per la cronaca questa è una notizia completamente falsa”. Insomma, buone notizie per la permanenza di Cahill con Sinner.

Gestione cookie