Sorpresa Milan, nuovo colpo per Allegri e Napoli beffato: il rumors fa sognare

Il Milan beffa il Napoli sul mercato: per Allegri potrebbe essere in arrivo un giocatore da tempo nei piani dei campioni d’Italia in carica. Per i rossoneri arriva l’attaccante che può far fare il salto di qualità?

Dopo aver sistemato il centrocampo con gli arrivi di Modric e Ricci, il Milan punta adesso a completare il suo attacco, e la dirigenza starebbe pensando a un nuovo grande colpo. Nel reparto avanzato ci sono già diversi giocatori a disposizione di Allegri, ma probabilmente molti verranno tagliati prima della fine del mercato. E tra le possibili new entry è emerso nelle ultime ore un nome che voleva anche il Napoli.

Rafael Leao in Milan Napoli
Sorpresa Milan, nuovo colpo per Allegri e Napoli beffato: il rumors fa sognare. (LaPresse) TvPlay.it

Attualmente, ci sono tre attaccanti del Milan della scorsa stagione che sono sicuri di conservare il proprio posto in squadra, salvo offerte clamorose. Si tratta di Rafael Leao, di Pulisic e di Santiago Gimenez, che dovrebbero formare il tridente rossonero. A loro si è aggiunto Saelemaekers, rientrato dal prestito alla Roma e capace subito di convincere Allegri. In bilico restano invece Chukwueze e Okafor, anche se le loro quotazioni sono molto basse.

È probabile infatti che entrambi possano lasciare il Milan, e lo stesso vale per Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante ex Empoli piace al Parma, e i rossoneri potrebbero farlo rientrare in uno scambio per arrivare a Giovanni Leone, che sarebbe un prezioso innesto in difesa. In avanti resterebbero dunque scoperti due ruoli: un vice di Gimenez come centravanti e un nuovo attaccante esterno.

È sfida Milan Napoli per l’attaccante della Liga

Proprio in quest’ultimo ruolo, dalla Spagna emergono conferme che vorrebbero il Milan a caccia di Takefusa Kubo, 24enne ala destra giapponese di grande talento. L’asiatico rappresenta bene il tipo di ala che sta cercando il club rossonero: veloce, tecnico, pericoloso in finalizzazione, ma soprattutto capace di saltare l’uomo. Stiamo parlando di un giocatore da 7 reti e 4 assist nella sua ultima stagione in Spagna con la Real Sociedad.

Takefusa Kubo
È sfida Milan Napoli per l’attaccante della Liga. (LaPresse) TvPlay.it

Kubo era stato a lungo seguito anche dal Napoli come obiettivo per rinforzare le fasce offensive, ma non era mai stata presentata alcuna offerta al club basco. Anche perché la Real Sociedad non ha necessità di vendere altri suoi talenti, dopo l’addio da 70 milioni di Zubimendi.

Il club iberico non intende dunque fare sconti a chi si presenterà con delle richieste per Kubo. Secondo il portale ‘Fichajes.net’, il Milan dovrebbe sborsare circa 40 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante giapponese. Ad ogni modo, Kubo adesso non è la priorità della società rossonera, interessata prima a trovare il vice di Gimenez.

Gestione cookie