La Juve incassa un’altra ottima notizia dal mercato, questa volta grazie a un rifiuto. Un affare cruciale per i bianconeri potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
Sogna la Juventus, ma da qualche ora uno dei suoi sogni si è fatto più concreto che mai, mettendo in chiaro una volta di più la volontà del giocatore. Il club bianconero è al lavoro per preparare al meglio la prossima annata, e Comolli sta pianificando gli acquisti necessari a dare a Tudor una squadra competitiva. Al tempo stesso, la dirigenza della Juve deve riuscire a piazzare alcuni esuberi molto pesanti, per sbloccare posto in rosa e fondi.

Uno degli addii più sicuri è ovviamente quello di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha ancora ricevuto un’offerta ufficiale da nessuna big internazionale, e la sua situazione è da tempo in stallo. Che però ormai non ci sia possibilità di vederlo ancora con la maglia della Juve nella prossima stagione è un fatto assodato. Il giocatore vuole andare in una nuova squadra, in cui potersi rilanciare e in cui si possa sentire davvero apprezzato.
Dal canto suo, la Juve ha fatto capire in maniera piuttosto chiara a Vlahovic che non intende fare affidamento su di lui per la stagione 2025/2026. Innanzitutto per questioni tecniche, legate alle sue deludenti annate in bianconero, ma poi c’è l’aspetto di un contratto troppo pesante per le casse del club. A scanso di equivoci, la Juventus ha ingaggiato un centravanti titolare, Jonathan David, e sta inseguendo anche Randal Kolo Muani.
Kolo Muani dice di no: cosa cambia per la Juve
Proprio la punta francese, molto convincente nei sei mesi passati a Torino, prima con Thiago Motta e poi con Tudor, è da tempo al centro dei pensieri bianconeri. Attualmente Kolo Muani è rientrato al PSG, con cui ha iniziato la preparazione. Ma posto per lui in squadra non c’è, e l’attaccante vuole lasciare la squadra. Ha ricevuto tante offerte, tra cui anche quella della Juve e quella, ben più ricca, del Manchester United.

Ma le ultime novità di mercato hanno rivelato che Kolo Muani ha detto di no ai Red Devils, mettendo in chiaro che vuole assolutamente tornare alla Juventus. Al club bianconero non può che far piacere questa notizia, ma ora deve riuscire a trovare l’accordo decisivo con il PSG, per non rischiare che il giocatore cambi idea.
La Juve non pensa di riuscire a soddisfare questa estate le richieste economiche del club francese per Kolo Muani, però. Il piano bianconero sarebbe quello di chiedere il giocatore ancora una volta in prestito, ma con diritto od obbligo di riscatto. In questo modo, si potrebbe rinviare la questione del suo acquisto a titolo definitivo all’anno prossimo.