Il calciomercato dell’Atalanta si prepara a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Dopo la cessione di Retegui in Arabia Saudita, attenzione all’arrivo del nuovo centravanti
Come cambierà l’Atalanta in vista della prossima stagione? Punto interrogativo sul futuro di Lookman, il quale lascerà sicuramente la Dea già nel corso delle prossime settimane. L’attaccante nigeriano, infatti, piace particolarmente all’Inter, con il club nerazzurro pronto a irrompere con forte decisione sull’attuale numero undici nerazzurro. 50 milioni la valutazione fatta dalla Dea, 40 milioni (bonus compresi) l’offerta dell’Inter.

Attenzione anche all’inserimento del Napoli, anche se la pista azzurra, per il momento, resta di difficile percorrenza. Per sbloccare la trattativa, però, servirà un’offerta da almeno 45 milioni di euro più bonus. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni. Occhio anche all’arrivo del nuovo centravanti, il quale prenderà il posto di Retegui.
Spazio per Scamacca, pronto a tornare a completa disposizione dopo il brutto infortunio della passata stagione. L’ex Genoa e Sassuolo vestirà i panni di centravanti titolare, ma attenzione anche all’arrivo di un altro attaccante. Occhio al nome di Castro del Bologna e anche a Simeone del Napoli, anche se quest’ultimo non scalda particolarmente l’entusiasmo della piazza nerazzurro. Simeone piace anche al Pisa, con il club toscano pronto a irrompere con forte decisione su di lui.
Calciomercato Atalanta, attenzione al piano cessioni: le novità
Definito l’addio di Retegui, occhio a anche al futuro di Lookman ed Ederson. Come anticipato, l’attaccante nigeriano piace particolarmente all’Inter, con la trattativa pronta a decollare in maniera immediata. Per quel che riguarda Ederson, invece, la Juventus osserva interessata ma, per il momento, non trapelano conferme e possibili trattative. I bianconeri potrebbero bussare alla porta nerazzurra solamente dopo la cessione di Douglas Luiz.

Per quel che riguarda Bellanova e Hien, invece, non filtra alcun tipo di preoccupazione. L’esterno destro piace alla Roma, ma dovrebbe restare a Bergamo agli ordini di Juric. Stesso discorso per Hien, inseguito dall’Atletico Madrid, ma pronto a proseguire la sua avventura in nerazzurro agli ordini di Juric.