Calciomercato Juve, Comolli mette sul piatto 40 mln: così si può chiudere

Svolta nel calciomercato della Juve. Il direttore generale Comolli pronto a mettere sul piatto 40 milioni: imminente il blitz.

Ha le idee chiare il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, in merito alle operazioni da concretizzare necessarie per creare un gruppo più competitivo e capace di fare la voce grossa sia in Italia che in Europa. Messo in stand-by l’affare Jadon Sancho (con il quale l’accordo è stato trovato) ed in attesa di piazzare altrove Timothy Weah, il manager si sta ora concentrando su una serie di colpi riguardanti il reparto di centrocampo.

La Juventus esulta
Calciomercato Juve, Comolli mette sul piatto 40 mln: così si può chiudere (Ansa) TvPlay.it

In primis, andrà trovata una sistemazione alternativa per Douglas Luiz. Il 27enne brasiliano, assente ingiustificato in questa prima parte della preparazione estiva, salvo sorprese tornerà oggi a Torino tuttavia la sua permanenza nella città della Mole è destinata a durare poco. Lo strappo tra le parti è evidente ed entrambi si sono messe al lavoro allo scopo di definire, quanto prima, i termini del divorzio. L’ex Aston Villa, reduce da una stagione da incubo, punta a tornare in Premier League dove continua ad avere diversi estimatori.

Il problema principale, però, è che sulla scrivania di Comolli, almeno finora, non è giunta alcun tipo di proposta ufficiale. L’Everton, ad esempio, si è limitato ad alcuni sondaggi facendo sapere di essere disposto a prenderlo in prestito. In corsa anche il West Ham ed il Nottingham Forest rimasti in ogni caso ben distanti dai 40 milioni richiesti dalla Vecchia Signora. La quale conta di utilizzare i fondi in questione per regalare a Tudor un elemento dinamico in grado di unire qualità e quantità a lui particolarmente gradito, che in passato ha già avuto modo di giocare nel campionato italiano.

Calciomercato Juve, Comolli piazza il colpo: servono 40 milioni

Parliamo di Morten Hjulmand, transitato tra le fila del Lecce dal gennaio 2021 all’agosto 2023. Il 26enne danese nell’ultimo biennio è divenuto una delle principali colonne portanti dello Sporting Lisbona totalizzando, nell’annata appena andata in archivio, 3 reti e 2 assist in 47 apparizioni complessive. Comolli, in particolare, lo vuole per iniettare nuova linfa e vitalità alla linea mediana bianconera e nelle ultime ore, come riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha intensificato le interlocuzioni allo scopo di compiere passi concreti verso la fumata bianca.

Morten Hjulmand in campo
Calciomercato Juve, Comolli piazza il colpo: servono 40 milioni (Ansa) TvPlay.it

I portoghesi, dal canto loro, intendono incassare gli 80 milioni previsti dalla clausola rescissoria ma la Juve, facendo leva sulla volontà del classe 1999 di fare rientro nel Belpaese, cercherà di ottenere uno sconto del 50% sul prezzo esposto in vetrina. Work in progress.

Gestione cookie