In casa Inter la priorità è trovare l’esterno offensivo e in questo momento si valutano anche alternative ad Ademola Lookman.
L’Inter è pronta ad intervenire nuovamente sul calciomercato e l’obiettivo è rinforzare la rosa con un difensore e un attaccante. Per rinforzare il reparto offensivo il primo e unico nome che vorrebbe Cristian Chivu è Ademola Lookman ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che trattare con l’Atalanta non è semplice e vanno presi in considerazione anche dei piani B.

L’Inter ha offerto 40 milioni per il nigeriano, il club orobico ne chiede 50 e oltre a questo serve trovare un accordo sulla formula. La famiglia Percassi vuole una cessione a titolo definitivo mentre la società milanese offre al massimo un prestito con obbligo di riscatto, magari a determinate condizioni, e per questo l’accordo non è semplice. Tra l’altro poi l’Atalanta è nota per non cedere di un millimetro e vorrebbe 50 milioni senza nessuno sconto, al momento quindi c’è distanza tra le parti.
Ma l’Inter necessita di un giocatore forte e di talento in quel ruolo e per questo valuta alternative, se l’operazione Lookman non dovesse andare a buon fine c’è già il piano B e la società lo avrebbe individuato nel giovane talento del Lipsia Antonio Nusa, profilo che piace anche al Napoli e che è un nome gradito anche ad Oaktree.
Boom Inter, il colpo ora è più vicino
Giovane talento classe 2005, profilo con grande margini di crescita ed un nome che può arrivare per circa 40 milioni di euro. Il nome di Nusa è molto gradito all’Inter e in caso di ulteriori no per Lookman i nerazzurri proveranno l’affondo per questo giovane talento, che ha caratteristiche simili a Lookman e che ha grossi margini di crescita. L’Inter farà un ultimo assalto nei prossimi tre giorni su Lookman, giocatore comunque che dà più garanzie ma al momento la società sta facendo valutazioni.

In questo modo la società milanese porterebbe a beffare anche il Napoli, a caccia di un esterno e che vede in Nusa la prima alternativa in Ndoye, comunque suo obiettivo principale. Insomma parti al momento distanti e quindi nome nuovo per il mercato nerazzurro che poi si fionderà sul difensore.
Il primo nome in questo caso resta Giovanni Leoni ma il Parma chiede troppo ed occhio quindi anche alle alternative, in primo luogo quello del belga De Winter.