Boom Napoli, ADL accontenta Conte dopo la beffa Ndoye: pronto un colpaccio

In casa Napoli si pensa al presente e al futuro ed il club azzurro vuole rinforzare la rosa sugli esterni offensivi.

Il Napoli vuole completare la rosa entro la fine del ritiro di Castel di Sangro, gli azzurri hanno già acquistato diversi giocatori ed ora valutano un nome nuovo per completare un reparto offensivo che ha già visto gli arrivi di Lorenzo Lucca e Noa Lang e che necessita ora di un altro nome importante.

Ndoye esultanza
Boom Napoli, ADL accontenta Conte dopo la beffa Ndoye: pronto un colpaccio (Lapresse) TvPlay

Nelle ultime ore ha fatto molto rumore il fallimento della trattativa Ndoye, principale richiesta di mercato di Antonio Conte con il giocatore che ha preferito la Premier e il Nottingham Forrest. Il giocatore svizzero percepirà un ingaggio di circa 5 milioni annui mentre al Bologna andranno circa 45 milioni di euro bonus compresi. Numeri troppo eccessivi giudicati dal Napoli che ora virerà quindi su altri obiettivi.

Trovare un giocatore con le caratteristiche di Ndoye però non è facile, il Napoli potrebbe anche cambiare tipologia e allo stesso tempo il club ha diversi nomi sulla lista e nelle ultime ore un nuovo affare ha preso piede, non è semplice ma si tratterebbe di un colpo davvero da capogiro. Una stella della Premier League nel mirino degli azzurri, stiamo parlando del brasiliano dell’Arsenal Gabriel Martinelli.

Mercato Napoli, tre nomi nel mirino dalla Premier. Occhio poi a Nusa

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni il Napoli monitora con molta attenzione la situazione di Gabriel Martinelli, in uscita dall’Arsenal e un nome nel giro della Nazionale brasiliana. L’Arsenal ha comprato Madueke, ha Saka ed ha Gyokeres come prima punta, ma necessita di vendere e Martinelli potrebbe partire. Il Napoli è intrigato e il giocatore viene valutato circa 50 milioni di euro, magari gli azzurri potrebbero arrivarci mediante bonus e questo nome intriga particolarmente.

Tra le alternative restano quelle di Grealish e Sterling ma – oltre all’età ed al ruolo – il problema principale è l’ingaggio, i due percepiscono ben oltre i 10 milioni di euro annui e ci dovrebbe essere una grande collaborazione da City e Chelsea, titolari del cartellino dei giocatori ma la trattativa è piuttosto complicata ed al momento non è una priorità.

Occhio sempre a Federico Chiesa, ma anche qui il problema ingaggio e le condizioni fisiche non convincono. In primo piano sempre Antonio Nusa e secondo alcune indiscrezioni il Napoli potrebbe presto presentare un’offerta da 35 milioni di euro per il giovane e talentuoso campione nordico.

Gestione cookie