La trattativa ha subito un’accelerata nelle scorse ore e il calciatore potrebbe presto arrivare in Serie A: il ‘nuovo Messi’ giocherà nel campionato italiano.
Alcune trattative impennano all’improvviso con l’arrivo delle settimane decisive di calciomercato e la necessità di rispondere a esigenze impellenti. Perciò anche i profili apparentemente più distanti entrano nei radar e con la formula giusta si può concludere la trattativa. Sta accadendo in Serie A e la grande protagonista in questo caso è la Roma di Gian Piero Gasperini.

Dopo il timore di essere leggermente indietro rispetto agli arrivi in squadra, sopratutto per l’idea di calcio che il tecnico intende proporre, Gasperini sta per essere accontentato dalla Roma con l’approdo di un profilo offensivo le cui caratteristiche risponderebbero a quelle del suo gioco. Si tratta del talento argentino di proprietà del Manchester City: Claudio Echeverri.
Secondo le informazioni riferite da ‘SKY Sport’, la società giallorossa avrebbe accelerato i contatti con la società inglese per concludere quanto prima l’affare. La formula prescelta sarebbe quella del prestito, verosimilmente secco. Infatti, i Citizens non vogliono correre il rischio di perdere il giocatore, ma sono propensi a mandarlo laddove possa accumulare maggiore esperienza e quindi ottenere più possibilità di giocare.
Roma-City, dialoghi in corsa per il ‘nuovo Messi’: le ultime di calciomercato
Il calciatore classe 2006 può svolgere il ruolo di trequartista ma anche essere disposto sugli esterni. Il City, dopo avergli sottoposto un accordo fino a giugno del 2028, l’ha lasciato al River Plate ancora prima di portarlo in Inghilterra lo scorso gennaio. Tuttavia Echeverri è stato impiegato soltanto per poco già di 60′ e la prima rete l’ha segnata al Mondiale per Club all’Al Ain. Chiaramente la concorrenza al City è molta, perciò non è facile ricavarsi spazio.

La Roma sarebbe una soluzione ottima, infatti il fantasista argentino avrebbe già dato il suo assenso. Tra il giocatore e il club – riferisce Daniele Longo – non ci sarebbero ostacoli circa l’accordo contrattuale. Eventualmente il calciatore occuperebbe la seconda casella di extracomunitari che ha a disposizione la Roma, ma soltanto se nell’accordo del prestito venisse inserito un diritto di riscatto. Al passo decisivo mancherebbe soltanto l’ultima parola, ovvero il placet del tecnico Pep Guardiola, decisivo per la riuscita della trattativa. Ore di attesa.