Juve%2C+si+pesca+in+Premier+per+il+nuovo+centrocampista%3A+fissati+formula+e+prezzo
tvplayit
/2025/07/29/juve-si-pesca-in-premier-per-il-nuovo-centrocampista-fissati-formula-e-prezzo/amp/

Juve, si pesca in Premier per il nuovo centrocampista: fissati formula e prezzo

Published by
Filippo Partenzi

La Juve pronta a pescare in Premier League per accontentare Tudor e allestire una rosa di qualità. Definiti i dettagli dell’operazione.

Procedono ad ampio raggio le riflessioni della Juve relative a questa sessione estiva del mercato. Il direttore generale Damien Comolli, nelle ultime ore, si è focalizzato in particolare sulle operazioni riguardanti il reparto di centrocampo. Douglas Luiz, rientrato ieri alla Continassa dopo aver saltato senza autorizzazione il raduno, è destinato a salutare presto la compagnia e andrà adeguatamente rimpiazzato. I bianconeri, in tal senso, hanno messo gli occhi su Morten Hjulmand tuttavia le complicazioni emerse hanno spinto il manager a monitorare anche un talento in rampa di lancio militante in Premier League. Ma andiamo con ordine.

Juve, si pesca in Premier per il nuovo centrocampista: fissati formula e prezzo (LaPresse) TvPlay.it

Douglas Luiz ha rotto con l’ambiente ed ambisce a tornare in Inghilterra dove continua ad avere, nonostante la pessima stagione vissuta in Italia, diversi estimatori. Per lui si è fatto avanti l’Everton e in corsa ci sono pure il West Ham ed il Nottingham Forest. La Vecchia Signora conta di cederlo in cambio di 40 milioni cash o, in alternativa, attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto. Le parti avranno modo di confrontarsi a stretto giro di posta, allo scopo di individuare una soluzione in grado di soddisfare ogni attore coinvolto.

Per sostituirlo Comolli ha inizialmente pensato al danese ex Lecce, divenuto una colonna portante dello Sporting Lisbona nell’ultimo biennio. Il 26enne ha fatto sapere di gradire la destinazione e dato mandato al proprio entourage di approfondire l’opzione. Il problema, però, è che i lusitani intendono incamerare gli 80 milioni previsti dalla clausola rescissoria senza concedere alcun tipo di sconto alla Juve. Che, di conseguenza, ha provveduto a vagliare una serie di possibili alternative, sulla base degli input forniti da Igor Tudor.

Mercato Juve, riflettori su un talento della Premier: definito il costo

Una delle strade battute, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, conduce ad un elemento di proprietà del Chelsea: parliamo di Carney Chukwuemeka. Il 21enne inglese, reduce dai 6 mesi di prestito al Borussia Dortmund, non rientra nei piani di Enzo Maresca e verrà ceduto al miglior offerente. La Juve apprezza molto le doti del classe 2003 ritenendolo un’ottima aggiunta al gruppo e, a breve, proverà ad intensificare le interlocuzioni allo scopo di piazzarsi in pole position.

Mercato Juve, riflettori su un talento della Premier: definito il costo (LaPresse) TvPlay.it

I Blues, intanto, hanno esposto in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno 40 milioni per acquistare il polivalente centrocampista, capace di giocare anche nel ruolo di trequartista, con la Juve che medita di prenderlo a titolo temporaneo e ad inserire il diritto di riscatto o l’obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

6 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

8 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

9 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

10 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

1 giorno ago