Vlahovic al Milan, l’Arabia Saudita dà un mano: Allegri gongola

L’attaccante serbo verso la svolta, sta succedendo in queste ore: i dettagli e il nodo da sciogliere.

Il futuro di Dusan Vlahovic sembra sempre piaciuto lontano dalla Juventus. Non è un mistero che il club bianconero voglia lasciarlo partire e che alla finestra ci sia il Milan sotto la nuova guida tecnica di Massimiliano Allegri.

Dusan Vlahovic
Vlahovic al Milan, l’Arabia Saudita dà un mano: Allegri gongola (Ansa) tvplay.it

L’attaccante serbo è reduce da una stagione deludente con la maglia della Vecchia Signora, che dopo due stagioni e mezzo vuole cederlo per sbloccare un mercato estivo finora quasi immobile. C’è, tuttavia, uno scoglio piuttosto alto da superare.

La Juventus valuta Dusan Vlahovic circa 20-25 milioni di euro, cifra che al netto della volontà dei rossoneri di abbassarla leggermente, è considerata tutto sommato equa in virtù della giovane età dell’attaccante. La cosa che fa indietreggiare la dirigenza milanista, però, è l’ingaggio do Vlahovic, decisamente troppo alto per le possibilità del Milan e di igli Tare. Sono costanti i contatti tra il nuovo direttore sportivo del Milan ed il procuratore di Dusan Vlahovic, con cui si parla di spalmare l’ingaggio ma anche della buonuscita che la Juventus dovrebbe garantire all’attaccante serbo, per il momento nodo cruciale della trattativa con i bianconeri.

Vlahovic, arriva la svolta: si sblocca la trattativa? I dettagli

A sbloccare la trattativa potrebbe essere un nome insospettabile della rosa milanista, il suo possibile addio potrebbe fare da rampa di lancio per la trattativa con Vlahovic. Si tratta di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è ormai fuori dal progetto di Massimiliano Allegri, motivo per il quale la società vuole cederlo.

Bennacer
Vlahovic, arriva la svolta: si sblocca la trattativa? I dettagli (LaPresse) tvplay.it

I francesi del Marsiglia non hanno voluto riscattarlo a 15 milioni di euro, di fatto lasciandolo tornare a Milano. Alla finestra c’è, come riportato da Daniele Longo, l’Al-Ittihad che ha offerto al Milan 10 milioni di euro per il cartellino dell’algerino. Il Milan ne vorrebbe 15, ma non è questo il problema. A complicare le cose è la volontà del giocatore che non vorrebbe trasferirsi in Arabia Saudita e giocare nella Saudi League, nonostante uno stipendio quasi certamente superiore ai 4 milioni di euro che Bennacer percepisce.

Resta da convincere il centrocampista, per sciogliere anche il nodo Vlahovic. 10 milioni di euro che potrebbero portare il Milan a fare un passo in avanti verso l’attaccante serbo sia per quanto riguarda la proposta alla Juventus che per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore.

Gestione cookie