La Juve è finalmente vicina a raggiungere un accordo per una cessione di cui si discute da tempo: dopo una lunga attesa, un club straniero si è fatto avanti.
Si avvicina infine il momento dell’addio, o almeno così sembra dalle ultime notizie di mercato. La Juventus sta spendendo molto, questa estate, nell’acquisto di nuovi giocatori, più di qualsiasi altra squadra in Serie A. Ma a questo punto diventa necessario compensare gli investimenti per i nuovi acquisti con alcune cessioni, specialmente se abbastanza remunerative.

Nessun club del massimo campionato italiano ha speso quanto la Juve per rinnovare la squadra, finora. Sono già 118,5 i milioni spesi dal club bianconero in questa finestra di mercato, anche se la maggior parte sono per i riscatti dei giocatori. Gli unici acquisti veri e propri sono stati Jonathan David, arrivato a parametro zero dal Lille, e Joao Mario, preso dal Porto in cambio di Alberto Costa.
In compenso, la Juve ha già incassato 66 milioni dalle cessioni, tra cui anche quelle di giocatori come Fagioli e Mbangula. Ma per finanziare i prossimi colpi, necessari al rinnovamento della rosa da affidare a Igor Tudor, servirà qualcosa di più. I nomi dei partenti eccellenti, non più utili al progetto tecnico juventino, sono noti da tempo, ma per uno di essi sembra finalmente intravedersi un possibile accordo.
Cessione in vista: offerta recapitata alla Juve
Mentre l’affare Vlahovic è ancora in alto mare, la Juve fa passi avanti su un altro fronte, ovvero quello del possibile addio di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è arrivato per oltre 51 milioni dall’Aston Villa un anno fa, ma il suo contributo alla causa bianconera è stato largamente insufficiente. Oltre alla considerevole spesa per il suo cartellino, però, Douglas Luiz pesa anche a bilancio per 5 milioni netti a stagione.

Da qui è evidente la necessità di disfarsene, appurato che nemmeno Tudor vede un futuro alla Juve per lui. Proprio oggi è infine emersa una strada per la cessione di Douglas Luiz, dopo la rivelazione di un’offerta per lui da parte del Fenerbahçe. La squadra di Mourinho ha contatto la Juve, proponendo un prestito per una stagione.
A renderlo noto è stato il giornalista turco ed esperto di calciomercato Ekrem Konur, secondo cui l’offerta prevederebbe un diritto di riscatto. Sempre secondo Konur, la Juve potrebbe essere interessata alla contropartita tecnica di Sofyan Amrabat, attualmente al Fenerbahçe ma ex di Verona e Fiorentina.