Tra Napoli e Bologna è in corso una trattativa a sopresa: gli esperti confermano che è già stata fatta un’offerta per il trasferimento del giocatore. Dopo il caso Ndoye, i due club continuano a trattare.
Alla fine non si è conclusa favorevolmente per il Napoli la trattativa per Dan Ndoye, con l’esterno svizzero che ha scelto di dire di sì al Nottingham Forest. L’epilogo di questa operazione non ha però intaccato i rapporti tra il club campione d’Italia e il Bologna, anche perché la scelta è stata fatta dal giocatore e non dalla società emiliana. Così, le due squadre continuano a parlarsi, ma questa volta per un altro nome.

D’altronde il Bologna ha dimostrato in queste ultime stagioni, prima con Thiago Motta e poi con Vincenzo Italiano, di saper lanciare tanti giocatori di talento. Prima di Ndoye abbiamo infatti visto Zirkzee e Calafiori, e questa estate proprio il Napoli ha pagato 31 milioni ai rossoblù per Beukema. L’ultima stagione ha poi messo in mostra talenti come Lucumì, Miranda, Ferguson e, soprattutto, la punta Santiago Castro.
Dopo aver conquistato la Coppa Italia nella scorsa stagione, nel 2025/26 il Bologna giocherà in Europa League, e la società emiliana vuole trattenere alcuni dei suoi nomi pregiati. Per sostituire Beukema è arrivato Vitik, mentre alla rosa si sono aggiunti anche i veterani Bernardeschi e Immobile, oltre a Pobega dal Milan. Ma i rossoblù non intendono fermarsi qui, e vogliono ora un rinforzo anche dal Napoli.
Nuovo affare tra Bologna e Napoli: c’è l’offerta
Questa volta, la trattativa di mercato andrà in senso inverso: è infatti il Bologna ad avere chiesto al Napoli uno dei suoi giocatori. Alla squadra di Vincenzo Italiano serve almeno un altro tassello per completare la difesa, dopo il cambio tra Beukema e Vitik. I rossoblù stanno considerando quindi l’acquisto di Alessandro Zanoli, 24enne terzino destro reduce da vari prestiti, tutti abbastanza soddisfacenti ma ancora non arrivato al salto di qualità.

Con De Silvestri ormai 37enne e con la mancata riconferma di Calabria, il Bologna ha necessità di prendere un giocatore in quel ruolo, e Zanoli pare il profilo più adatto. Ancora giovane ma con una buona esperienza in Serie A, ha solo bisogno del giusto trampolino di lancio per la sua carriera.
Il Napoli difficilmente porrà grandi ostacoli alla cessione di Zanoli, che di sicuro ha voglia di giocare in un club di buon profilo. Secondo quanto scritto da Matteo Moretto, il Bologna avrebbe già presentato un’offerta ai partenopei per l’esterno, anche se non sono noti ulteriori dettagli.