Dal+Bologna+al+Napoli%3A+%C3%A8+arrivata+la+richiesta+ufficiale%2C+l%E2%80%99annuncio
tvplayit
/2025/07/30/dal-bologna-al-napoli-e-arrivata-la-richiesta-ufficiale-lannuncio/amp/
Calciomercato

Dal Bologna al Napoli: è arrivata la richiesta ufficiale, l’annuncio

Published by
Valerio

Tra Napoli e Bologna è in corso una trattativa a sopresa: gli esperti confermano che è già stata fatta un’offerta per il trasferimento del giocatore. Dopo il caso Ndoye, i due club continuano a trattare.

Alla fine non si è conclusa favorevolmente per il Napoli la trattativa per Dan Ndoye, con l’esterno svizzero che ha scelto di dire di sì al Nottingham Forest. L’epilogo di questa operazione non ha però intaccato i rapporti tra il club campione d’Italia e il Bologna, anche perché la scelta è stata fatta dal giocatore e non dalla società emiliana. Così, le due squadre continuano a parlarsi, ma questa volta per un altro nome.

Dal Bologna al Napoli: è arrivata la richiesta ufficiale, l’annuncio. (LaPresse) TvPlay.it

D’altronde il Bologna ha dimostrato in queste ultime stagioni, prima con Thiago Motta e poi con Vincenzo Italiano, di saper lanciare tanti giocatori di talento. Prima di Ndoye abbiamo infatti visto Zirkzee e Calafiori, e questa estate proprio il Napoli ha pagato 31 milioni ai rossoblù per Beukema. L’ultima stagione ha poi messo in mostra talenti come Lucumì, Miranda, Ferguson e, soprattutto, la punta Santiago Castro.

Dopo aver conquistato la Coppa Italia nella scorsa stagione, nel 2025/26 il Bologna giocherà in Europa League, e la società emiliana vuole trattenere alcuni dei suoi nomi pregiati. Per sostituire Beukema è arrivato Vitik, mentre alla rosa si sono aggiunti anche i veterani Bernardeschi e Immobile, oltre a Pobega dal Milan. Ma i rossoblù non intendono fermarsi qui, e vogliono ora un rinforzo anche dal Napoli.

Nuovo affare tra Bologna e Napoli: c’è l’offerta

Questa volta, la trattativa di mercato andrà in senso inverso: è infatti il Bologna ad avere chiesto al Napoli uno dei suoi giocatori. Alla squadra di Vincenzo Italiano serve almeno un altro tassello per completare la difesa, dopo il cambio tra Beukema e Vitik. I rossoblù stanno considerando quindi l’acquisto di Alessandro Zanoli, 24enne terzino destro reduce da vari prestiti, tutti abbastanza soddisfacenti ma ancora non arrivato al salto di qualità.

Nuovo affare tra Bologna e Napoli: c’è l’offerta. (LaPresse) TvPlay.it

Con De Silvestri ormai 37enne e con la mancata riconferma di Calabria, il Bologna ha necessità di prendere un giocatore in quel ruolo, e Zanoli pare il profilo più adatto. Ancora giovane ma con una buona esperienza in Serie A, ha solo bisogno del giusto trampolino di lancio per la sua carriera.

Il Napoli difficilmente porrà grandi ostacoli alla cessione di Zanoli, che di sicuro ha voglia di giocare in un club di buon profilo. Secondo quanto scritto da Matteo Moretto, il Bologna avrebbe già presentato un’offerta ai partenopei per l’esterno, anche se non sono noti ulteriori dettagli.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago