L’Inter ha messo il turbo per l’affare che conduce ad Ademola Lookman dell’Atalanta, ma al contempo il presidente Beppe Marotta lavora a un altro colpo dalla Serie A.
Questo martedì a Milano si è tenuto il Consiglio di Lega Serie A, che ha favorito un incontro fra il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, e l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi. Al centro del discorso chiaramente è stato messo Ademola Lookman, il quale è il principale obiettivo per l’attacco dei nerazzurri ormai dichiaratamente da tempo. Tuttavia non è facile trovare una formula economica che soddisfi tutte le parti coinvolte, nonostante la volontà del giocatore positiva rispetto ai nerazzurri.

L’Inter si è spinta fino a offrire 42 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di euro di bonus. Da questo momento sono partite le ore di riflessione da parte dell’Atalanta, che però ambisce a 50 milioni di euro e conta anche sull’interesse dell‘Atletico Madrid nei riguardi del loro tesserato.
Nell’attesa i nerazzurri non restano fermi e pensano anche agli altri reparti del campo che hanno bisogno di essere ritoccati con ingressi al punto giusto. Perciò il club di Milano ha contattato il Genoa, col quale di recente è stato ben concluso l’affare per Valentin Carboni al Grifone in prestito, per saperne di più circa la situazione di Koni De Winter.
Inter, non solo Lookman: il club lavora per il difensore dal Genoa. I dettagli
Secondo quanto riferisce ‘Il Secolo XIX’, l’interesse dell’Inter nei riguardi del difensore belga di 23 anni va avanti da tempo insieme a quello miei riguardi del centrocampista danese, Morten Frendrup. Tuttavia al momento non sarebbero state recapitate offerte formali alla dirigenza del Genoa. Il club rossoblù è piuttosto consapevole che De Winter possa piacere a molte squadre, considerate le qualità e le prestazioni proposte durante l’ultima stagione.

Perciò in qualche modo il Genoa si è predisposto all’idea che presto possa giungere un’offerta e quindi perdere uno dei suoi elementi portanti. Con Vasquez, Ostigard, Otoa e Marcandalli il reparto arretrato comunque soddisfa, ragion per cui un addio che possa portare vantaggi finanziari alle casse del club è considerato. Bisognerà capire i passi che l’Inter intende muovere e forse li compirà dopo aver compreso finamente i parametri economici definitivi dell’affare Lookman con l’Atalanta.