Vlahovic e non solo: nome nuovo per l’attacco Milan, gioca in Serie A

Il Milan monitora costantemente la situazione Dusan Vlahovic, ma il serbo non è l’unica punta nel mirino dei rossoneri

Il calciomercato Milan è in continua evoluzione. La telenovela dell’estate se l’è aggiudicata senza dubbio Jashari, una trattativa estenuante che nn ha ancora trovato la sua parola “fine”, anche se lo stesso calciatore ha comunicato al Club Brugge di non voler più giocare.

Igli Tare
Vlahovic e non solo: nome nuovo per l’attacco Milan, gioca in Serie A (Ansa) – tvplay.it

I rossoneri però hanno diverse situazioni delicate sul tavolo, non solo quella riguardante il giocatore svizzero. Una su tutte è quella che porta a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus in scadenza il 30 giugno 2026 che gode della piena stima di Massimiliano Allegri.

Con il tecnico toscano, il centravanti di Belgrado è sceso in campo 99 volte, segnando 41 gol e fornendo 10 assist. È di gran lunga il tecnico con cui Vlahovic ha condiviso più partite, davanti alle 36 di Giuseppe Iachini ai tempi della Fiorentina e le 34 di Thiago Motta.

Calciomercato Milan, ecco l’alternativa a Vlahovic

Ad oggi la situazione Vlahovic-Milan è in fase di attesa. I rossoneri sono consapevoli che non avverrà alcuni rinnovo tra il serbo e la Juventus dunque possono concedersi il lusso di aspettare anche fino a metà agosto per poi di formulare la prima offerta ufficiale, intorno ai 10/15 milioni.

Nikola Krstovic
Calciomercato Milan, ecco l’alternativa a Vlahovic (Ansa) – tvplay.it

Il Milan però non può farsi trovare senza sostituto perché nel caso non dovesse arrivare Vlahovic, per un qualsiasi motivo di accordi, il club rossonero non può permettersi di arrivare a metà agosto senza un nome per l’attacco da affiancare a Santiago Gimenez.

Il profilo che dunque si segue come alternativa a Vlahovic è quello di Nikola Krstovic del Lecce. La società pugliese ha già dichiarato pubblicamente che lascerà partire il montenegrino, dato che quest’ultimo ha sempre dato tutto per la maglia e rifiutato ogni destinazione a gennaio pur di rimanere in Salento.

Su di lui c’è la Roma, a caccia di un sostituto di Dovbyk in uscita, ma per ora non è stata avanzata alcuna offerta. L’acquisto di Krstovic si aggirerebbe intorno ai 25 milioni e con uno stipendio ben più basso rispetto a quello che potrebbe percepire Vlahovic.

Inoltre, c’è un altro aspetto che garantirebbe al Milan un “doppio vantaggio“: oltre all’innesto in rosa di un attaccante che ha dimostrato di conoscere la Serie A, l’arrivo di Krstovic a Milano libererebbe la casella della punta titolare a Francesco Camarda, giovane del Milan proprio in prestito al Lecce.

Gestione cookie