Colpo di scena Dybala, addio Roma e tifosi spiazzati: contatti in corso

Dybala ha detto di voler restare alla Roma, e il club giallorosso assicura di voler ancora puntare su di lui. Eppure una cessione dell’argentino non è affatto improbabile, in questo momento.

Amatissimo dai tifosi, eppure sempre in discussione: è questo il destino di Paulo Dybala con la Roma, anche questa estate. L’attaccante argentino è arrivato dalla Juventus tre estati fa, grazie a un sostanzioso investimento soprattutto in termini d’ingaggio. Le sue magie hanno acceso la fantasia del pubblico dell’Olimpico, ma gli infortuni non gli hanno mai concesso di risplendere al massimo delle sue potenzialità.

Dybala alla Roma
Colpo di scena Dybala, addio Roma e tifosi spiazzati: contatti in corso. (LaPresse) TvPlay.it

Anche per questo la scorsa estate era sembrato vicinissimo il momento dell’addio, con un trasferimento in Arabia Saudita. Invece, alla fine Dybala ha deciso di restare alla Roma, disputando una stagione da 8 gol e 4 assist. A novembre spegnerà 32 candeline, e nel frattempo il suo contratto coi giallorossi da 6 milioni netti a stagione sta per entrare nel suo ultimo anno.

Dybala ha spiegato di voler restare a Roma anche in questa nuova annata, quella dell’avvio del nuovo progetto tecnico con Gian Piero Gasperini alla guida. L’ex tecnico dell’Atalanta è felice di poter lavorare con l’asso argentino, e la dirigenza romanista assicura che l’attaccante sarà un punto di riferimento per la squadra. Ma dall’estero c’è chi è pronto a mettere in crisi questo idillio con un’offerta che potrebbe essere difficile da scartare.

La big straniera chiama Dybala: futuro a un bivio

Un contratto oneroso, una ben noto propensione agli infortuni, e il rischio di perdere la Joya a parametro zero la prossima estate. Tutti questi fattori potrebbero spingere la Roma a cambiare idea davanti a un’offerta concreta, che sembra poter effettivamente arrivare nelle prossime settimane. Secondo ‘Tuttomercatoweb’, l’interesse più forte per Dybala arriverebbe ora da un importante club europeo, ovvero il Benfica.

Dybala calcia una punizione con la Roma
La big straniera chiama Dybala: futuro a un bivio. (LaPresse) TvPlay.it

La società portoghese avrebbe già contattato l’entourage di Dybala per sondare il terreno, prima di presentare un’offerta alla Roma. Per il momento, non sembra esserci stata nessuna chiusura netta, per cui il Benfica potrebbe procedere, forte anche dei 30 milioni di euro incassati grazie al Mondiale per Club.

In più, il Benfica ha già effettuato diverse cessioni illustri (come Carreras e Kokcu), oltre all’addio di Di Maria a fine contratto. Dybala servirebbe a sostituire idealmente il Fideo, affiancando altri nuovi arrivi come Dedic e Richard Rios, oltre all’ex romanista Samuel Dahl.

Gestione cookie