Il Milan è al lavoro per piazzare altrove due componenti del gruppo poco graditi ad Allegri. Addio in vista ma resteranno in Serie A.
Continua ad essere molto attivo sul mercato il Milan. Il direttore sportivo Igli Tare, in queste settimane, ha provveduto a concretizzare una serie di operazione tuttavia la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è ben lungi dal poter essere considerata definitiva. Tanti i tasselli ancora mancanti, infatti, come ad esempio un centravanti capace di contendere a Santiago Gimenez i gradi di titolare. In cantiere, poi, ci sono le cessioni di alcuni componenti dell’attuale gruppo non ritenuti funzionali allo stile di gioco praticato dal mister originario di Livorno.

Diversi i giocatori inseriti in lista di sbarco. L’elenco, ad esempio, comprende Filippo Terracciano acquistato un anno dal Verona per 4.5 milioni. Il 22enne nella scorsa stagione, nonostante la folta concorrenza nel ruolo, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio mettendo a referto 17 presenze fra le varie competizioni (6 da titolare in campionato) e 692 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco senza, però, fornire alcun tipo di contributo in fase offensiva.
Addio in vista anche per Warren Bondo, sbarcato in città ad inizio febbraio. L’ex Monza, sotto la gestione di Sergio Conceicao, ha fatto grande fatica ad imporsi: appena 4 apparizioni in Serie A, a fronte di 8 gare osservate dalla panchina per tutti i 90 minuti e 4 saltate a causa di alcuni problemi fisici. Entrambi sono destinata a lasciare la compagnia a stretto giro di posta. Allegri, pur stimandoli, preferirebbe avere a disposizione giocatori dotati di maggiore esperienza ad alti livelli e in grado di incidere subito con indosso la maglia rossonera.
Mercato Milan, doppia cessione in vista: resteranno in Serie A
Il terzino destro ed il centrocampista, a breve, faranno le valigie ma la loro carriera proseguirà in Serie A alla luce del concreto interesse mostrato dalla Cremonese. La società neopromossa è alla ricerca di rinforzi da consegnare a Davide Nicola e la short list elaborata, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Matteo Maretto, comprende proprio i nomi di Terracciano e Bondo. Le interlocuzioni sono scattate, consentendo alle parti coinvolte di definire la formula del doppio trasferimento in grigiorosso.

Sul piatto è stato messo un prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni o al raggiungimento di particolari obiettivi. Restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada che conduce al traguardo, ora, appare priva di particolari ostacoli.