Si prepara un colpo importante in uscita per il Napoli: cifre importanti per il presidente Aurelio De Laurentiis, le ultime.
Il Napoli si prepara per chiudere il calciomercato andando a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Antonio Conte. I colpi arrivati fino a questo momento sono senza dubbio importanti e testimoniano anche quando il club abbia concretamente voluto dare fiducia all’allenatore, portando alla sua corte sia calciatori pronti (vedi De Bruyne) ma anche giovani promettenti come Noa Lang e Sam Beukema, ed ancora giovani che già hanno avuto impatto sulla Serie A, Marianucci su tutti.

Insomma, una campagna acquisti interessante e che non è ancora finita. Giovanni Manna, infatti, sta continuando a lavorare per consegnare nelle mani di Conte altri calciatori che possano aumentare ulteriormente il livello della rosa, anche se da qui al termine della sessione estiva di mercato ci sarà qualcosa d fare anche un uscita.
Tra i calciatori che potrebbero lasciare Napoli proprio durante le prossime settimane ci sarebbe anche Jack Raspadori: l’anno scorso è stato uno dei protagonisti indiscussi della vittoria dello Scudetto, sempre pronto quando chiamato in causa ed in grado di mettere in rete anche gol davvero decisivi per la vittoria finale.
Addio Raspadori, arriva la prima offerta dalla Liga
Nonostante tutto, però, l’ingaggio di Rasapdori è di sicuro importanti (4.6 milioni a stagione), e lasciarlo andare significherebbe abbassare proprio il tetto ingaggio, facendo respirare le casse del club. Inoltre, la partenza di Raspadori darebbe modo allo stesso Manna di incassare una cifra importante da dirottare prontamente sul mercato, magari aiutando cosi la società a completare la campagna acquisti.

Su di lui c’è l’Atletico Madrid: secondo quanto riportato da La Repubblica, la squadra spagnola si sarebbe fatta avanti con una proposta da 30 milioni di euro. Il Napoli – si legge – non vorrebbe scendere sotto i 40 milioni, il che rende ovviamente la trattativa ben lontana dalla sua chiusura, considerando la distanza tra le parti.
Eppure, i colchoneros continuano a monitorare Simeone, mentre il Napoli spera di poter trovare una squadra per lasciare andare l’attaccante e portare in essere un’operazione economicamente vantaggiosa per entrambe le parti.