Doppio affare Napoli, un colpo e una cessione a minuti: c’è l’accordo

La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i dettagli.

Il mercato del Napoli prosegue spedito. Dopo i colpi arrivati finora in casa azzurra, la dirigenza partenopea pensa ad una serie di nuove mosse per completare la rosa in vista della prossima stagione. Non soltanto gli arrivi di Marianucci, De Bruyne, Beukema, Lucca, Noa Lang e Milinkovic Savic, ma anche una serie di uscite che possano liberare spazio e, soprattutto, portare qualcosa nelle casse della società.

Simeone e Raspadori
Doppio affare Napoli, un colpo e una cessione a minuti: c’è l’accordo (LaPresse) tvplay.it

Ed è per questo motivo che nelle ultime ore sono due le trattative principali che tengo scesi i riflettori in casa Napoli. In uscita Giovanni Simeone, finito nel mirino del Torino. Con i granata proseguono i colloqui, anche se un’intesa di massima è già stata trovata intorno agli 8milioni di euro. L’attaccante argentino avrebbe già detto di si alla destinazione. per Baroni sarebbe un rinforzo ideale, ma soprattutto Simeone troverebbe molto più spazio di quanto non ne abbia trovato l’ultima stagione con la maglia del Napoli. Restano da definire gli ultimi dettagli economici che possano soddisfare le richieste di tutt’e due i club.

Per quanto riguarda le entrate, invece, c’è un nome in particolare che nelle ultime ore sta tenendo impegnata la società azzurra, ma non è così semplice.

Napoli-Gutierrez, un altro club si inserisce: ecco chi

Si tratta di Miguel Gutierrez, terzino sinistro classe 2001 del Girona. Il Napoli lo ha messo nel mirino da ormai diversi giorni, ma su di lui si registra l’inserimento di un altro club pronto a portarselo a casa.

Gutierrez
Napoli-Gutierrez, un altro club si inserisce: ecco chi (LaPresse) tvplay.it

È il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vede in Azzedine Ounahi una possibile pedina di scambio. Il centrocampista marocchino classe 2000 è ormai fuori dal progetto del tecnico italiano, che quindi avrebbe pensato a lui come pedina di scambio per portare in Francia Gutierrez. Il Girona aveva mostrato interesse proprio per Ounahi, ma l’offerta di 3 milioni di euro per il 50% del cartellino era stata valutata tropo bassa.

Come riportato da FootMercato, il Marsiglia starebbe quindi cercando soluzioni per rielaborare la trattativa e chiudere l’accordo. Attenzione alle prossime ore, perché il Napoli rischia di perdere un obiettivo importante di mercato, una pedina chiesta da Antonio Conte che adesso rischia di sfumare. Si prospetta una settimana intensa in casa Napoli, sponda entrate.

Gestione cookie