Doppio colpo Juve, Tudor accontentato: bianconeri pronti a chiudere

La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte a rafforzare la rosa: imminenti i blitz.

Continua ad essere un cantiere aperto la Juve. Il club, da una parte, continua a lavorare allo scopo di concretizzare le uscite degli elementi ritenuti non più imprescindibili tra cui Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e Timothy Weah. Dall’altro, sta portando avanti una serie di trattative volte a potenziare la rosa di Igor Tudor e renderla maggiormente competitiva sia in Italia che in Europa. Due, in particolare, le operazioni che Damien Comolli intende chiudere in maniera positiva a stretto giro di posta.

Morten Hjulmand in campo
Doppio colpo Juve, Tudor accontentato: bianconeri pronti a chiudere (Ansa) TvPlay.it

La prima riguarda l’attacco e consiste nel riportare a Torino Randal Kolo Muani. Il 26enne francese si è trovato bene in bianconero e spinge per il ritorno. Le interlocuzioni con il Paris Saint Germain si sono intensificate nelle ultime ore, consentendo alle parti di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. Sul piatto il direttore generale ha messo un prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al verificarsi di particolari condizioni (semplici da raggiungere) fissato tra i 45 e i 50 milioni.

Restano da sistemare diversi dettagli ancora ma alla Continassa si respira un certo ottimismo a riguardo, anche perché il centravanti ha spento sul nascere l’interessamento di diverse società della Premier League. L’altro colpo consentirà invece di rafforzare il reparto di centrocampo, andato spesso in difficoltà nella scorsa stagione. Il preferito della Vecchia Signora risponde al nome di Morten Hjulmand. L’ex Lecce nell’ultimo biennio è cresciuto a livello esponenziale, diventando una delle colonne portanti dello Sporting Lisbona ed ora ambisce ad un ulteriore passo in avanti.

Mercato Juve, doppio colpo per Tudor: Comolli scatenato

La Juve, in tal senso, rappresenta una meta gradita al classe 1999 tuttavia i lusitano lo faranno partire soltanto in cambio di 60 milioni. Cifra, questa, ritenuta eccessiva da Comolli che, di conseguenza, ha cominciato a battere strade alternative. Una di queste, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, conduce a Matt O’Riley, un anno fa seguito dall’Atalanta e reduce da un’annata non troppo positiva al Brighton.

Matt O'Riley esulta
Mercato Juve, doppio colpo per Tudor: Comolli scatenato (LaPresse) TvPlay.it

Il 24enne, in particolare, ha siglato 2 reti e 4 assist in 26 apparizioni complessive saltando 15 gare per infortunio. Un bottino in chiaroscuro che ha spinto i ‘Seagulls’ ad inserirlo nell’elenco dei cedibili. La Juve lo segue con interesse e, a breve, proverà a farsi in avanti per delineare i contorni economici dell’affare. Tudor, intanto, attende rinforzi di qualità.

Gestione cookie