La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che si sarebbe convinto ad accettare la destinazione brasiliana, così si può piazzare un bel colpo dall’Inter
Stefano Pioli sta avviando un nuovo processo alla Fiorentina che dovrà portarla a fare quel salto di qualità che attendono i tifosi da un bel po’. La Conference League è una competizione importante, la viola negli ultimi anni l’ha sempre disputata e ha perso anche due finali contro West Ham e Olympiacos. Il sogno è quello di vincerla, certo, ma magari anche qualificarsi all’Europa League.

Già, perché si farebbe quel passo avanti che metterebbe la Fiorentina in competizione con i migliori club d’Europa. Serve tempo, bisogna andare per gradi, soprattutto quando in panchina c’è un allenatore che oltre a conoscere bene l’ambiente, sa come si vince. Va lasciato tranquillo di lavorare e allo stesso tempo va accontentato sul mercato.
Per rinforzare la rosa, bisogna anche effettuare delle cessioni. La prossima potrebbe essere quella di Lucas Beltran, che non ha mai convinto fino in fondo negli ultimi due anni: 98 presenze, 16 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Un po’ poco, considerando che era arrivato con le migliori premesse dal River Plate.
Fiorentina, l’addio di Lucas Beltran può favorire l’arrivo di Sebastiano Esposito
Le ultime notizie di mercato portano a una convinzione, ovvero che Lucas Beltran ha accettato l’offerta del Flamengo dopo una iniziale perplessità. La Fiorentina incasserebbe circa 12 milioni di euro da questa cessione più 3 milioni di bonus. Una cifra importante, che permetterebbe al club viola di acquistare un sostituto. Difficile, inoltre, che il River abbia la forza economica di effettuare un rilancio.

Il sostituto sarebbe Sebastiano Esposito. Da un bel po’ la Fiorentina ha manifestato un interesse per l’attaccante che la scorsa stagione è stato all’Empoli e andrà via dall’Inter. E’ in corso una trattativa con il Cagliari, ma è chiaro che la viola ha il suo fascino e potrebbe rappresentare il trampolino di lancio giusto per un giocatore ancora alla ricerca di una squadra che sappia valorizzarlo al massimo.
A un anno dalla scadenza, Esposito è valutato dall’Inter intorno agli 8 milioni di euro. Costi decisamente abbordabili per un giocatore che con Kean e Dzeko potrebbe fare faville, considerando che la Fiorentina giocherà tre competizioni e Pioli s’è già dimostrato allenatore in grado di valorizzare al massimo i suoi.