Intreccio di mercato Inter-Napoli, è caccia all’esterno: due piste oltre Lookman

Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato ed i due club seguono un esterno offensivo.

Inter e Napoli si sono giocate fino all’ultimo lo scudetto nell’ultimo campionato di serie A ed alla fine è stata la squadra di Antonio Conte a trionfare ed a portare a casa il quarto tanto agognato scudetto. Il club partenopeo ha fatto finora un grandissimo mercato ma non è finita qui, cosi come l’Inter ed entrambi i club sono a caccia di un esterno offensivo di primo piano. Ed occhio a possibili sfide sul mercato.

Raspadori Italia
Intreccio di mercato Inter-Napoli, è caccia all’esterno: due piste oltre Lookman (Lapresse) TvPlay

Nelle ultime ore il club nerazzurro ha visto frenare la possibilità di arrivare ad Ademola Lookman, priorità per il reparto offensivo con l’Atalanta che non ha fissato un reale prezzo ma che reputa bassa l’offerta dell’Inter. Si è parlato poi, come riporta il Corriere dello Sport, di un sondaggio esplorativo del Napoli ed anche gli azzurri starebbero valutando la possibilità di un’offerta, un colpo importante e uno scippo ad una rivale che sarebbe sensazionale.

Ma l’Inter non vuole farsi trovare impreparata e valuta alternative a Lookman, due che in un modo o nell’altro coinvolgono anche il Napoli. Si è parlato di Nkunku ma il giocatore prende un ingaggio piuttosto importante, cosi i nerazzurri stanno valutando alcune piste che si incrociano direttamente con il club azzurro.

Mercato Inter, due piste nuove in alternativa a Lookman

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter starebbe valutando il nome di Antonio Nusa per l’attacco, un profilo molto giovane e interessante ed accostato anche al Napoli nelle ultime settimane. Il giocatore viene valutato circa 45 milioni di euro ma si parla di un giovanissimo, classe 2005, e sarebbe per questo piuttosto gradito ad Oaktree. Anche il Napoli, cosi come per Lookman, osserva la situazione della stella della Nazionale norvegese.

lookman serio
Mercato Inter, due piste nuove in alternativa a Lookman (Lapresse) TvPlay

Ma non solo in quanto l’Inter valuta alcune possibilità e tra queste occhio ad un ritorno di fiamma per l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori. Il profilo è molto gradito ai nerazzurri e si potrebbe creare un autentico intreccio con Lookman al Napoli e Raspadori in uscita, proprio verso l’Inter che investirebbe sul giocatore circa 30-35 milioni di euro.

Una situazione da valutare ma l’Inter studia il possibile colpo in attacco, monitora il gelo tra Lookman e l’Atalanta e guarda a possibili alternative con il nigeriano che resta comunque in prima fila. Rivali in campo e non solo visto che i milanesi e il Napoli sono pronti a scontrarsi anche sul mercato.

Gestione cookie