L’Inter non molla un centimetro su Lookman dell’Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii a titolo definitivo per aumentare il tesoretto
La nuova stagione dell’Inter in campo è iniziata ieri con la vittoria per 7-2 contro l’Inter Under 23, la seconda squadra dei meneghini che proprio in occasione di questa stagione farà il suo debutto ufficiale nel calcio professionistico: sarà la quarta società ad avere una squadra B dopo Juventus, Atalanta e Milan.

I nerazzurri però sono concentrati sul calciomercato, ora più che mai. Ademola Lookman è il vero obiettivo di questo inizio agosto, sopratutto dopo che il calciatore dell’Atalanta ha richiesta pubblicamente la cessione, avvicinandosi così ancora una volta di più all’Inter.
Se l’accordo col giocatore c’è da tempo, si attende quello tra i due club poiché i meneghini non ha ancora raggiunto i 50 milioni chiesti dall’Atalanta. Per questo i nerazzurri di Milano starebbero pensando a mettere a referto alcune cessioni per aumentare l’offerta.
Calciomercato Inter, salta l’Italia e vola in Liga: le cifre
Tra queste cessioni del calciomercato Inter c’è quella di Palacios. Il difensore era stato acquistato dall’Atlético Talleres ad agosto 2024 per 6.5 milioni più bonus facendo il suo debutto in Serie A il 30 ottobre con l’Empoli, esordendo anche in Coppa Italia un mese dopo contro l’Udinese. Successivamente il prestito al Monza dove gioca 8 match in massima serie prima del triste verdetto della retrocessione.

Palacios è tornato in nerazzurro prendendo parte al Mondiale per Club, ma verosimilmente è stata la sua ultima apparizione con la casacca dell’Inter. Secondo il Corriere dello Sport, l’argentino fa parte della lista degli esuberi insieme a Kristjan Asllani, Mehdi Taremi e Sebastiano Esposito.
L’Inter vuole vendere il calciatore a titolo definitivo piuttosto che cercare un’altra soluzione in prestito secco. L’unica eccezione dei nerazzurri sarebbe un trasferimento temporaneo ma con obbligo di riscatto che scatterebbe alla fine di giugno 2026.
Su di lui ci sono alcuni club spagnoli in pole position per acquistare il difensore, anche se c’è da segnare l’interesse anche di alcune società olandesi. Insomma, potrebbe aprirsi una vera e propria asta per il classe 2003, anche se la priorità per l’Inter sarebbe quella come detto di trovare chi è disposto ad acquistarlo a titolo definitivo.