Nome nuovo in casa Roma: colpo per Gasperini in prestito

La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il nuovo nome per Gasperini sta per arrivare in prestito nel club giallorosso. Cosa cambierà in squadra, a questo punto?

Sta entrando nel vivo il mercato estivo della Roma, che dopo aver alcune pedine necessarie nella rosa adesso prova ad andare ad aggiungere qualità. Fin qui i giallorossi si sono concentrati sul cedere giocatori fuori dai piani di Gasperini, per sostituirli con elementi più adatti al progetto tecnico. Sono così arrivati Ghilardi e Wesley in difesa, El Aynaoui a centrocampo e Ferguson in attacco, ma adesso il club capitolino ha nel mirino un grande colpo.

Il nuovo nome della Roma
Nome nuovo in casa Roma: colpo per Gasperini in prestito. (LaPresse) TvPlay.it

L’obiettivo è chiaramente impreziosire l’attacco, dove figurano comunque alcune certezze come Dovbyk, Soulé e Dybala. Ma va anche considerato che la Joya è un giocatore molto propenso agli infortuni, e che peraltro è al suo ultimo anno di contratto con la Roma. Proprio per questo, oggi la dirigenza romanista è concentrata soprattutto sul regalare a Gasperini un nuovo attaccante giovane e di qualità.

Non necessariamente a titolo definitivo, ma magari con una possibilità di riscatto. Nelle scorse settimane si è parlato molto di Fabio Silva del Wolverhampton, nominalmente una punta centrale ma capace di giocare anche esterno sinistro o seconda punta. Attualmente il portoghese è scivolato un po’ in secondo piano, e la priorità della Roma è diventato il talento argentino Claudio Echeverri del Manchester City. Ma Massara sta valutando anche l’alternativa Dorgeles, in quella posizione.

Dorgeles alla Roma: il Salisburgo apre al prestito

Nene Dorgeles, maliano classe 2002, è reduce da un’annata molto positiva con il Salisburgo. In tutta la stagione ha realizzato 15 gol e servito 9 assist ai suoi compagni, mettendosi in mostra come uno dei giovani attaccanti esterni più promettenti in Europa. Proprio oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ ha scritto che il club della Red Bull sarebbe favorevole a prestare Dorgeles alla Roma con diritto di riscatto.

Gasperini alla guida della Roma
Dorgeles alla Roma: il Salisburgo apre al prestito. (LaPresse) TvPlay.it

Un’operazione che è chiaramente gradita ai giallorossi, sia per ragioni tecniche che finanziarie. Dorgeles sarebbe un’interessante alternativa in attacco a Dybala, e il possibile riscatto lo rende papabile per un acquisto a titolo definitivo dopo la scadenza del contratto dell’argentino.

L’attaccante maliano, però, resta un piano B per la Roma, il cui obiettivo preferenziale è, come detto, Echeverri. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, gli intermediari sarebbero già al lavoro su questa pista, con Massara che vorrebbe chiudere anche in quest’altro caso con un prestito con diritto di riscatto. Ma ovviamente la pista che conduce al talento del City è più complicata a livello economico.

Gestione cookie