Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L’Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il tesoretto per finanziare i prossimi acquisti.

In attesa di sbloccare l’impasse riguardante Ademola Lookman (determinato a lasciare subito l’Atalanta), l’Inter si sta concentrando sulle operazioni in uscita. La scorsa stagione tra campionato, Champions League e Mondiale per Club ha portato in dote risorse fresche, che hanno migliorato la situazione finanziaria della società e reso possibile gli acquisti di Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny. Ora, però, per continuare ad investire e regalare altri rinforzi a Cristian Chivu servono ulteriori cessioni.

Piotr Zielinski osserva
Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via! (LaPresse) TvPlay.it

Quattro, in particolare, gli elementi dell’attuale gruppo destinati a lasciare Milano nel giro di poche settimane in quanto non ritenuti fondamentali dal tecnico romeno. L’elenco comprende in primis Piotr Zielinski, protagonista di un’annata incolore priva di particolari spunti. Il 31enne polacco, sbarcato a parametro zero in città nel luglio 2024, ha faticato ad imporsi in maglia nerazzurra e a ritagliarsi uno spazio da protagonista: appena 2 reti e 3 assist in 39 apparizioni a fronte di 17 gare saltate per infortunio.

Un bottino negativo che ha spinto il management presieduto da Giuseppe Marotta a metterlo sul mercato. Diverse le manifestazioni d’interesse pervenute in questi negli uffici di Appiano Gentile. A frenare le candidate, però, è l’alto stipendio percepito dall’ex Napoli, pari a 4.5 milioni netti all’anno. Verso l’addio anche Kristjan Asllani, la cui crescita non ha rispettato le aspettative della dirigenza. Per il regista si era fatto avanti il Betis Siviglia tuttavia la pista in questione è sfumata per colpa del “no” espresso dallo stesso giocatore, determinato a proseguire la propria carriera in Serie A.

Mercato Inter, quattro cessioni in cantiere: Chivu li manda via

Ora in corsa ci sono il Torino ed il Bologna, con l’Inter che conta di incassare 12 milioni dalla partenza del 23enne albanese. Segnato pure il futuro, come riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, di Tomas Palacios rientrato alla base dopo la complicata esperienza vissuta in prestito al Monza (8 presenze) e conclusa con la retrocessione dei biancorossi. Il 22enne argentino può andare in Spagna o in Olanda: sviluppi sono attesi a stretto giro di posta.

Kristjan Asllani in campo
Mercato Inter, quattro cessioni in cantiere: Chivu li manda via (LaPresse) TvPlay.it

Da non escludere, infine, un divorzio da Yann Bisseck. Il 24enne tedesco (preso dall’Aarhus per 7 milioni nell’estate 2023) è cresciuto a livello esponenziale ma un’eventuale cessione consentirebbe all’Inter di iscrivere una preziosa quanto corposa plusvalenza. Il Crystal Palace si è fatto avanti, pronto ad offrire oltre 30 milioni per portarlo in Premier League.

Gestione cookie