Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori più importanti, nonostante Allegri preferirebbe tenerlo con sé. Nei prossimi giorni un’offerta potrebbe arrivare davvero.
Potrebbe essere arrivato il momento di un altro importante sacrificio di mercato, per il Milan. Il club rossonero ha urgente bisogno di completare la rosa a disposizione di Allegri per la prossima stagione, ma deve anche fare i conti con i limiti del budget. A inizio estate è stato ceduto al Manchester City Reijnders, che è stato una delle colonne del centrocampo milanista nelle passate stagioni. L’addio dell’olandese ha fruttato 55 milioni, ma potrebbe non essere l’ultimo.

Il Milan ha ceduto, a dire il vero, anche Theo Hernandez all’Al Hilal per 25 milioni, ma si è trattato di un’operazione necessaria anche per ragioni di spogliatoio. Tramite queste vendite, il ds Tare ha potuto portare in squadra elementi come Ricci ed Estupinan, oltre a Modric, acquistato a parametro zero ma con uno stipendio comunque da 3,5 milioni. Le cessioni del club milanese, però, potrebbero non essere ancora terminate.
Infatti il Milan ha necessità di vendere per reperire ulteriori fondi sul mercato, come dimostra il caso di Darwin Nunez. L’attaccante uruguayano sarebbe un grande rinforzo per i rossoneri, che davanti ha delle grosse incognite. Ma la richiesta del Liverpool è comprensibilmente alta, e dall’Arabia il solito Al Hilal sta già trattando il suo acquisto. Ecco allora che in partenza ci sarebbe un altro giocatore, nonostante sia uno dei favoriti di Allegri.
Il Milan fissa il prezzo e attende l’offerta: c’è la Premier
Il nuovo nome nella lista dei possibili partenti è Malick Thiaw, 23enne difensore tedesco che in questi anni in rossonero si è attirato le attenzioni di tante big internazionali. Un anno fa circa si parlava di lui in ottica Real Madrid, ma quell’operazione non si è mai concretizzata. L’ultima annata non proprio soddisfacente ha cambiato un po’ le cose per Thiaw, che poche settimane fa aveva già ricevuto un’offerta da 25 milioni da parte del Como.

Il Milan l’aveva accettata, ma era poi stato il giocatore a declinarla, preferendo restare in rossonero. Adesso, però, su di lui è tornato il Newcastle, dopo il muro dell’Atalanta su Scalvini. Nonostante Thiaw sia ritenuto un giocatore importante nel progetto di Allegri, il Milan sarebbe ancora propenso a cederlo, davanti a un’offerta adeguata.
Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha confermato questa ipotesi, aggiungendo che però, adesso, l’offerta giusta per Thiaw è salita, e non di poco. Secondo il giornalista, il Milan avrebbe fissato un prezzo superiore ai 30 milioni di euro per lasciar partire il suo difensore centrale.