Inter, Lookman si avvicina: la cessione a sorpresa sblocca l’affare

Ademola Lookman all’Inter potrebbe essere senza dubbio il colpo dell’estate, ma manco ancora alcuni dettagli…

Ormai il passaggio di Ademola Lookman all’Inter è sempre più vicino. La lettera pubblicata del nigeriano sul proprio profilo Instagram e l’assenza all’allenamento dei bergamaschi sono chiari indizi sulla volontà mai nascosta dell’attaccante di cambiare città.

Ademola Lookman
Inter, Lookman si avvicina: la cessione a sorpresa sblocca l’affare (Ansa) – tvplay.it

Da Bergamo a Milano, restando nerazzurro: Lookman ha rifiutato anche il Napoli campione d’Italia e l’esperienza in Liga all’Atletico Madrid poiché vede solo l’Inter nel suo futuro. Da qui si è aperto un vero e proprio caos con il contratto che però scade nel 2027 dunque tutt’altro che in scadenza.

Lookman aveva fatto cenno di un presunto patto che l’Atalanta aveva stipulato con lui ovvero una cessione ad una cifra ritenuta congrua alle richieste. Percassi però ha sottolineato che si tratta di una promessa riservata ai club esteri e non in Italia. Tutto però può cambiare.

Lookman all’Inter, si può fare? Intanto i nerazzurri…

In ogni caso, l’Inter vuole aumentare il tesoretto da offrire all’Atalanta grazie alle cessioni. Tra i nomi nella lista dei cedibili c’è Kristjan Asllani, centrocampista albanese che ha ricoperto specialmente nell’ultimo stagione il ruolo di vice Hakan Calhanoglu.

Ademola Lookman
Lookman all’Inter, si può fare? Intanto i nerazzurri… (Ansa) – tvplay.it

Chivu però non è convinto dall’operato del classe 2002 nonostante l’abbia testato sia in allenamento che nel Mondiale per Club. Su di lui si è fatto vivo il Real Betis in Spagna, offrendo 15 milioni di euro che avrebbero anche accontentato parecchio i nerazzurri.

Asllani ha detto però di no dato che preferirebbe in primis restare all’Inter o al massimo eventualmente restare in Serie A. Come ha spiegato però Fabrizio Biasin, l’unica proposta arrivata dal massimo campionato italiano è il Sassuolo. Al momento non è convinto, ma non è da escludere che possa accettare alla lunga.

Gestione cookie