Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l’altoatesino ha avuto un grande incontro
La vittoria a Wimbledon di Jannik Sinner è stato senza dubbio uno dei successi più importanti della storia dello sport italiano. Il successo in rimonta in quattro set contro Carlos Alcaraz è stata la vendetta sportiva perfetta dopo la sconfitta dell’altoatesino a Roland Garros.

I due avrebbero dovuto partecipare al Masters 1000 di Toronto, ma entrambi hanno dato forfait. L’azzurro ha rifiutato la partecipazione a causa di un problema al gomito rimediato nel match contro Dimitrov a Wimbledon mentre il tennista di Murcia ha alzato bandiera bianca per la troppa stanchezza.
Ora i due fenomeni del tennis mondiale se la vedranno in quel di Cincinnati dove Sinner difende 1000 punti essendo il campione in carica. Alcaraz è uscito al primo turno e avendo solo 10 punti da difendere è un’ottima occasione per accorciare il gap nel ranking dove l’italiano è sempre primo.
Sinner e l’incontro che non ti aspetti: è successo negli USA
Jannik Sinner dunque è pronto per gli Stati Uniti d’America, precisamente Cincinnati. Arrivo sui campi di cemento americani insieme a Simoen Vagnozzi, Darren Cahill e Umberto Ferrari, l’altotaesino ha avuto un incontro molto gradito ovvero quello con Joao Fonseca.

Il tennista brasiliano è tra i più promettenti della nuova generazione. Classe 2006, ha vinto il suo primo match a 17 anni trionfando agli US Open Junior nel 2023 e le Next Gen ATP Finals in Arabia Saudita un anno più tardi. In carriera ha già sconfitto su palcoscenici importanti tennisti del calibro di Andrey Rublev, Hubert Hurkacz, Ugo Humbert e Alex de Minaur.
Joao Fonseca non ha mai nascosto l’apprezzamento verso Jannik Sinner e non è da escludere che i due possano anche sfidarsi in occasione di questo importante tornei di Cincinnati, con un occhio poi all’ultimo Slam dell’anno vale a dire gli US Open.