I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.
È un’estate complicata quella che l’Inter di Cristian Chivu sta affrontando. Dalla sconfitta in finale di Champions League in nerazzurri sembrano essere entrati in un vortice dal quale stanno facendo un enorme fatica ad uscire.

Alla grande delusione nel Mondiale per Club, si sta via via concretizzando susseguendo quella per un mercato non all’altezza. Al centro dell’attenzione, ovviamente, il caos relativo a Ademola Lookman e al suo, per il momento, mancato arrivo all’Inter. Una situazione scomoda che sta mettendo in difficoltà la dirigenza nerazzurra.
Nel frattempo, però, il mercato dell’Inter non si ferma. Tra gli obiettivi c’è un giovanissimo difensore italiano, che rischia però di essere soffiato da sotto al naso ai nerazzurri. Si tratta di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 con già 17 presenze in Serie A all’attivo, stabilmente titolare nelle ultime uscite dei parmensi nella scorsa stagione.
Si tratta di un giovane e importante talento italiano. Nell’ultima parte di stagione ha dimostrato buone capacità di interpretare il ruolo di centrale difensivo, ma anche una certa rapidità e intelligenza tattica. Non è un mistero che l’Inter lo segua da settimane ormai, con l’idea di inserirlo nella rosa di Cristian Chivu e, magari, di renderlo un pilastro difensivo dell’Inter a lungo termine.
Inter-Leoni, occhio all’inserimento dalla Premier League
Per Giovanni leoni il Parma chiede circa 40 milioni di euro, forte soprattutto delle richieste arrivate da tutta Europa. Non è, infatti, solo l’Inter ad aver messo nel mirino il giovane difensore. Ci sarebbero, oltre ai nerazzurri, altre squadre di Serie A ma, soprattutto, dalla premier League.

Tra queste il Liverpool che, come riportato da Gianluigi Longari, avrebbe manifestato interesse per Leoni. Un sondaggio vero e proprio, quello fatto dal club inglese che, seppur in una fase preliminare, avrebbe dimostrato un interesse significativo. Secondo il Liverpool Giovanni Leoni potrebbe giocare essere inserito in un contesto di alto livello come la Premier League.
Attenzione dunque al futuro del giovane talento Giovanni Leoni, perché il Liverpool sembra fare sul serio e l’Inter rischia fortemente di veder sfumare quello che potrebbe rivelarsi il colpo dell’estate nerazzurra in chiave futura. Un ulteriore batosta per i nerazzurri e per Cristian Chivu in quella che finora è stata un’estate ricca di preoccupazioni e povera di momenti entusiasmanti.