Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i due indiziati a salutare San Siro
Il Milan deve assolutamente mettersi alle spalle la passata stagione, ultimata con l’ottavo posto in campionato e sopratutto la sconfitta in finale di Coppa Italia che in un colpo solo ha cancellato la possibile gloria di un trofeo e ovviamente la qualificazione in Europa.

Certo, è arrivata un’incredibile vittoria nella Supercoppa Italiana contro l’Inter, resa ancora più epica dalla rimonta da 2-0 di inizio secondo tempo al 3-2 di Abraham in Zona Cesarini, ma resta troppo poco se si considerano le altre competizione, Champions League compresa (uscita ai playoff post girone unico con il Feyenoord).
I rossoneri si ritrovano dunque senza competizioni europee per l’annata 2025/2026 e l’arrivo di Igli Tare in dirigenza e Massimiliano Allegri in panchina fanno sperare i tifosi in una possibile stagione di ripartenza, una sorta di anno zero.
Milan stravolto, due addii in rapida successione
Il Milan ha già operato sul calciomercato, specialmente in uscita con gli addii di Tijjani Reijnders al Manchester City e Theo Hernandez all’Al Hilal. In entrata sono arrivati Samuele Ricci, Luka Modric, Pietro Terracciano e Pervis Estupinan, in attesa di Ardon Jashari.

I rossoneri nonostante le pesanti cessioni hanno ancora intenzione di sfoltire la rosa. La lista dei cedibili vede infatti anche i nomi di Ismael Bennacer e Yunus Musah, legati dallo stesso destino (la cessione) seppur in situazioni diversi.
Sul centrocampo algerino c’era forte il Marsiglia, ma i francesi non sembrano intenzionati a sborsare i 12 milioni di obbligo di riscatto chiesti dl Milan, reputati troppi dall’OM. Ultimamente però si è inserito il Besiktas con grandi intenzioni a riguardo.
Per quanto riguarda Musah c’è da registrare un ritorno di fiamma da parte del Napoli di Antonio Conte. I partenopei stanno cercando un vice Anguissa e il classe 2002 statunitense potrebbe essere la soluzione giusta per i campioni d’Italia.