Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L’affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l’Inter potrebbe far saltare tutto. L’alternativa in attacco per i nerazzurri è però già stata decisa, e potrebbe rivelarsi una beffa inaspettata per il Napoli.

Lui ha deciso di andarsene, e ne fa certo segreto, ma l’Atalanta sembra non volerne proprio sapere. La trattativa per Ademola Lookman è arrivata a uno stallo, che rischia di complicare i piani di mercato dell’Inter. L’attaccante nigeriano è ritenuto un colpo fondamentale per dare vivacità ed esperienza all’attacco dei vice campioni d’Italia e d’Europa, ma sta facendo ritardare altre importanti operazioni in entrata. Ecco perché l’affare adesso potrebbe pure saltare.

Lookman conteso tra Atalanta e Inter
Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter deve infatti pensare anche all’acquisto di un difensore centrale, con Giovanni Leoni del Parma che rappresenta l’obiettivo prioritario della squadra. Ma arrivare sia a lui che a Lookman sembra al momento piuttosto complicato, considerando anche le cifre importanti per i due giocatori. Allora in casa nerazzurra sta crescendo la tentazione di lasciar perdere l’esterno offensivo della Dea, per direzionarsi su altri obiettivi più fattibili.

Di sicuro, un attaccante esterno deve arrivare. Chivu ha fatto capire a Marotta e Ausilio che vuole schierare un attacco a tre, e per completarlo richiede un ulteriore elemento in quella posizione. Se non sarà Lookman, allora l’Inter andrà a cercare un giocatore diverso in quel ruolo, nella speranza di trovare maggiore disponibilità da parte dell’altro club, e anche cifre meno impegnative.

L’Inter sfida il Napoli sul mercato: ecco l’alternativa a Lookman

Al punto dell’attaccante dell’Atalanta, l’Inter sta ora valutando il possibile acquisto di un’altra ala con caratteristiche molto simili. Attualmente la rosa delle opzioni è ridotta a tre nomi, e ognuno di questi è in realtà un giocatore che rientra anche nella lista della spesa del Napoli. Il favorito sarebbe Christopher Nkunku del Chelsea, giocatore che l’Inter segue da tempo come alternativa a Lookman, e che però è anche stato richiesto da Antonio Conte.

Nkunku con la maglia del Chelsea
L’Inter sfida il Napoli sul mercato: ecco l’alternativa a Lookman. (LaPresse) TvPlay.it

La seconda opzione dei nerazzurri è Alejandro Garnacho del Manchester United, altro vecchio pallino del tecnico del Napoli. Non a caso, l’attaccante argentino era stato a lungo indicato come un possibile erede di Kvaratskhelia già lo scorso gennaio. Al momento, il Napoli è ancora potenzialmente interessato a Garnacho, anche se non è più una priorità.

Per entrambi questi nomi alternativi a Lookman, però, l’Inter vuole valutare attentamente i costi, prima di fare una mossa. Proprio per questo, come segnala Daniele Mari, il club milanese ha una terza via, rappresentata dalla promessa norvegese del RB Lipsia Antonio Nusa. Su di lui il Napoli ha messo gli occhi a fine luglio, ma anche la Roma è interessata all’acquisto del giocatore.

Gestione cookie