Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L’arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe spingere l’attaccante ucraino lontano dalla Capitale. Non è escluso che Dovbyk possa restare in Serie A: occhio alla svolta

Quale sarà il futuro di Dovbyk? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi giallorossi a circa 25 giorni dalla chiusura del calciomercato estivo. Come trapelato nelle ultime ore, infatti, la Roma potrebbe decidere di mettere l’attaccante ucraino sul mercato. L’arrivo di Ferguson, infatti, starebbe convincere il club giallorosso a delle valutazioni che potrebbero concretizzarsi in un clamoroso colpo di scena. Dovbyk, dal canto suo, potrebbe aprire all’addio, ma per restare in Serie A.

Dovbyk si dispera dopo un'azione di gioco
Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Secondo gli ultimi rumors, infatti, la Roma avrebbe offerto Dovbyk sia alla Juventus, sia al Milan. I bianconeri, dal canto loro, punteranno al ritorno di Kolo Muani. Trattativa decisamente avanzata con il PSG e fumata bianca attesa nella prossime settimane. In caso di improvvise complicazioni, però, non è escluso che la Juventus possa valutare Dovbyk come potenziale soluzione last minute. Tutto, però, dipenderà dalla cessione di Vlahovic.

Senza la cessione del centravanti serbo, infatti, la Juventus non potrà chiudere per il nuovo centravanti. Attenzione anche al Milan: i rossoneri proveranno l’assalto proprio su Vlahovic, ma serviranno 20-25 milioni di euro per convincere la Juventus a dire sì. In caso di mancato accordo, anche in questo caso, il Milan potrebbe valutare l’opzione Dovbyk.

Dovbyk dice addio alla Roma? Occhio a dare tutto per scontato

Possibile cessione negli ultimi 25 giorni di mercato, ma attenzione anche alla decisione di Gasperini. Il tecnico giallorosso, infatti, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per la conferma di Dovbyk. Gasperini, infatti, vorrebbe avere a disposizione un doppio centravanti in modo da poterli alternare a partita in corso e anche in base alle caratteristiche degli avversari.

Dovbyk festeggia dopo un gol
Dovbyk dice addio alla Roma? Occhio a dare tutto per scontato (LaPresse) TvPlay.it

Inoltre, altro dettaglio da non trascurare, occhio alle condizioni fisiche di Ferguson nel lungo periodo. L’attaccante irlandese, infatti, arriva da un lungo infortunio e da uno stop decisamente importante. Attribuirgli il peso totale dell’attacco giallorosso potrebbe rappresentare un rischio decisamente importante. Ecco perchè Dovbyk, alla fine, potrebbe restare alla Roma. In caso contrario, occhio alla Juventus e al Milan.

Gestione cookie