Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una soluzione per liberarsi del giocatore, proponendo uno scambio al Milan, ma i rossoneri hanno declinato l’offerta.
Mancano ormai poche settimane all’inizio della stagione, e meno di un mese alla chiusura del calciomercato in Serie A, prevista per il 1° settembre. Eppure, al momento la Juventus ancora non è riuscita a formalizzare la cessione di Dusan Vlahovic. Anzi, il futuro dell’attaccante serbo appare sempre più nebuloso: le uniche certezze sono che lui non vuole più restare in bianconero, e che pure il club torinese non è interessato a confermarlo.

La Juve si è infatti già cautelata sul mercato, assicurandosi Jonathan David, e adesso sta trattando col PSG per rinnovare il prestito di Kolo Muani. Porte chiuse, dunque, per Vlahovic, che dal canto suo sognava la Premier League, ma adesso pare destinato a doversi accontentare di ben altre destinazioni. La più quotata degli ultimi giorni è stata, a sorpresa il Milan, disperatamente alla ricerca di un centravanti.
Ma chiaramente, per i rossoneri, soddisfare le richieste economiche sia della Juve che del giocatore non è semplice. Vlahovic percepisce uno stipendio netto da 12 milioni di euro a stagione, molto oltre il limite di budget del Milan. Sarebbe possibile, probabilmente, convincere la punta ad abbassarsi l’ingaggio, ma resta il nodo del cartellino. La Juve non è disposta a fare troppi sconti, ma sa anche di dover moderare le proprie richieste.
Niente scambio tra Juve e Milan: Vlahovic ancora nel limbo
Per questo motivo, il club bianconero ha provato a proporre alcuni scambi ai rossoneri. Inizialmente si era parlato di Malick Thiaw come contropartita tecnica, ma il recente interessamento per il centrale da parte del Newcastle ha complicato le cose. Così la Juve ha proposto di mandare Vlahovic a Milano in cambio di Alexis Saelemaekers, giocatore duttile e che piace molto a Tudor.

Oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ ha confermato questa ipotesi di mercato, ma lo scambio pare essersi rivelato già infattibile. Non per la volontà dei giocatori o per altre offerte, ma per l’opposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan ha infatti posto il veto a questa operazione, dato che ritiene l’esterno belga un elemento prezioso della sua rosa.
La situazione di Vlahovic si trova allora nuovamente in una fase di stallo. Al momento non risultano esserci altre pretendenti per l’attaccante, così Juventus e Milan dovranno trovare un nuovo tipo di accordo. I rossoneri, però, stanno contemporaneamente valutando anche altre opzioni per il proprio attacco.