Il passaggio di Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter è una pista che si è raffreddata nell’ultimo periodo
Ademola Lookman vuole solo l’Inter e questo è ormai appurato. Il nigeriano ha già saltato diversi allenamenti e ora secondo Sky è addirittura fuori dall’Italia, senza contatti tra Inter e Atalanta. Insomma, una situazione che possiamo definire di stallo e ben lontana dalla chiusura.

Lookman aveva anche pubblicato una lettera su Instagram dove si era esposto in maniera pesante contro l’Atalanta, parlando addirittura di “promesse non mantenute” e ingiustizie nei suoi confronti, spiegando come non si spiegasse il motivo del mancato via libera per la cessione.
Percassi è stato chiaro però in conferenza stampa, specificando come fosse vero che l’Atalanta aveva fatto una promessa a Lookman per una cessione ad una cifra congrua, ma lontano dall’Italia dunque niente trasferimento al Napoli né tantomeno all’Inter.
Calciomercato Inter, Lookman si allontana? La situazione
Ci sono però aggiornamenti tutt’altro che felici per quanto riguarda l’ipotetico passaggio di Lookman all’Inter. Secondo quanto riportano i media inglesi, un top club di Premier League ha messo nel mirino l’ala offensiva dell’Atalanta sfruttando proprio la trattativa in standby tra le due nerazzurre d’Italia.

Per la precisione il tabloid The Sun racconta di come l’Arsenal, dopo aver piazzato il super colpo Viktor Gyökeres, non vuole fermarsi qui e avrebbe in mente proprio Lookman come possibile altro innesto per il reparto offensivo del club di Mikel Arteta.
Nel dubbio l’Arsenal si è già preparato una lista di due alternative al Pallone d’oro nigeriano ovvero Eberechi Eze del Crystal Palace e Rodrygo del Real Madrid, quest’ultimo però più difficile. A differenza del club inglese, l’Inter non sembra ancora voler pensare ad un piano B e appena potrà tornerà all’assalto di Lookman.